
Cresce il malcontento tra i residenti di Campomarino di Maruggio, alle prese con pesanti disagi per il rilascio degli abbonamenti ai parcheggi. Oltre al sensibile rincaro del costo stagionale — passato da 30 a 100 euro — i cittadini denunciano una gestione caotica e inefficiente del servizio.
A generare ulteriori disagi è l’organizzazione logistica: il container che ospita gli uffici preposti al rilascio degli abbonamenti non è dotato di una connessione internet stabile. Gli operatori, infatti, sono costretti a effettuare i collegamenti tramite i propri telefoni cellulari, con evidenti rallentamenti nelle operazioni.
«Siamo in fila da ore, sotto il sole, davanti a un semplice gazebo. Mancano le condizioni minime per un servizio decente – racconta un residente –. Ci chiedono una montagna di documenti, bisogna tornare due volte, e tutto è rallentato perché manca la rete. È una situazione surreale».
La protesta monta anche sui social, dove in molti invocano l’intervento del Comune per snellire la procedura, garantire una connessione adeguata agli uffici e rivedere il costo dell’abbonamento, giudicato sproporzionato.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Lorenzo Libertà per la Marina
mer 2 luglio 17:12 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaA Campomarino siete talmente abituati bene che una defezione diventa un problema enorme. A San Pietro i trasferimenti dei pagamenti si fanno ancora con il piccione viaggiatore 😜 Non parliamo dell' acqua potabile, bidoni o carrizze. Correva l' anno 2025 . Dati di fatto e non chiacchiere
Mimmo
mer 2 luglio 23:05 rispondi a MimmoFra poco il nostro Sindaco toglierà la pista ciclabile e metterà la pista delle CARRIZZE !!
jack
mer 2 luglio 16:43 rispondi a jackvabbe,ma all incrocio semaforico d ayala,la ma mina' nu picca d asfaltu cu quatramu to bbocuri,o stai ancora bbuenu?vi comunico che da d ayala al baretto,sembra di passeggiare a bucarest degli anni 80..sindaco non ti arrendere,cu nu camion di bitume asfalti totta campomarino..mena me'
Corriere 🚚 che corre
mer 2 luglio 13:30 rispondi a Corriere 🚚 che correPer chi lavora a Campomarino e non ha la residenza non può effettuare l’abbonamento ! Mah🤷♂️ ..ma comu caxxi li fannu n’certi ordinanzi…cù li pieti 👣 !!??
Gregorio
mer 2 luglio 13:24 rispondi a GregorioÈ impossibile che il Comune di Maruggio faccia questi FLOP….Manduria è al TOP 🔝 , nessuno può permettersi di superare Manduria… è che diamine o dia mine💣o dinamite 🧨 …a meno che fa, il copia incolla!!
giogio
mer 2 luglio 12:55 rispondi a giogiovedi che si può sempre peggiorare? Questa tanto decantata amministrazione perde colpi.