Il sistema di videosorveglianza pubblico, vanto dell’amministrazione comunale quale strumento di prevenzione del crimine, continua a non essere attivo in più punti della rete. Tra questi proprio la centralissima Piazza Garibaldi dove non funzionano da tempo per un guasto del server principale.
Un grave problema che non aiuta le forze dell’ordine nelle loro attività investigative. Ultimamente sono state due le indagini che avrebbero avuto un importante impulso dalle immagini video delle telecamere spente della piazza: il tentato omicidio della notte del 17 agosto scorso e il più recente episodio dell’aggressione dei due operatori del 118 di Manduria. Entrambi gli episodi si sono verificati proprio sotto una delle telecamere spente per cui la loro testimonianza filmata avrebbe tolto ogni dubbio circa le responsabilità delle persone coinvolte.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Uccio
gio 19 settembre 07:26 rispondi a UccioIl grande buco è il palazzo di città, penso
Dino conta
mer 18 settembre 22:39 rispondi a Dino contaL'importante è che le strisce blu non hanno buchi
Giuse Dinoi
mer 18 settembre 07:52 rispondi a Giuse DinoiFiguriamoci se l'amministrazione a tempo per sistemare le telecamere e i nostri attenti vigili hanno tanto da fare che non hanno tempo per segnalare il guasto,ma perfavore