Ha già preso servizio a Manduria il primo cameriere robot. Si chiama "Bellamè", ad “assumerlo” è stata la proprietà della pizzeria Twist che lo impiega per le consegne degli ordini che prende il cameriere in carne ed ossa. Una rivoluzione temuta da chi vede in questo un futuro sorpasso delle macchine sulle forze lavoro umane, e quindi disoccupazione, ma inevitabile e sicuramente più economica per le imprese.
Forse sarà un caso, ma il 2 maggio scorso i proprietari della pizzeria Twist avevano pubblicato sulla pagina Facebook del locale la richiesta di due camerieri. Li avranno trovati? Oppure sono stati costretti a ricorrete alla robotica?
Ad ogni modo il servizio, pulito e puntuale del cameriere robot, piace ai clienti che dopo l’ordine aspettano il suo silenzioso e discreto arrivo con il prodotto sul vassoio dal quale si devono servire da soli.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Alessandro traetta
gio 22 giugno 2023 11:10 rispondi a Alessandro traettaL' allusione al fatto che non si trovino camerieri è stucchevole, così come il fatto che vi firmiate " la redazione " invece che col nome e cognome,
Gregorio
lun 19 giugno 2023 03:52 rispondi a GregorioSperando che il robot sia più educato della proprietaria , visto che la maleducazione la fa da padrone.
Pincopallino
lun 19 giugno 2023 08:52 rispondi a PincopallinoHai perfettamente ragione
Franco
lun 19 giugno 2023 12:33 rispondi a FrancoSi il robot c'è ma a ge i prezzi di bevande, amar,ecc. ecc. sono andati alle stelle, e non è una bella cosa. Perché sui clienti vogliono pagarsi ul robot