Per il nuovo anno l’amministrazione comunale ha preparato un piano di accertamenti per tributi non pagati o pagati parzialmente per circa cinque milioni di euro.
Gli uffici comunali hanno già predisposto le carte per l’emissione di migliaia di avvisi di accertamento per IMU, TASI, TARI di omesso/parziale versamento relativi all’anno 2019 e TARI omessa/parziale denuncia per gli anni dal 2019 al 2023.
Dalla verifica effettuata dall’impresa privata che si occupa dell’accertamento tributario dell’ente sono emerse complessivamente 7.899 evasori totali o parziali che risiedono o possiedono fabbricati a Manduria. Costoro, a partire dalle prime settimane del 2025 che farà il suo ingresso domani, riceveranno le cosiddette cartelle di pagamento.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
9 commenti
Pietro Focaccia
gio 2 gennaio 13:26 rispondi a Pietro Focacciavorrei fare gli auguri per il nuovo anno a tutti e porre una domanda: Chi non paga è un evasore o no? perché se è un evasore, a differenza della maggioranza delle persone, è più che giusto che paghi compresi gli interessi. Altrimenti siamo noi, gli scemi, a pagare per loro. Gradirei dei commenti, grazie.
Cosimo lo
mer 1 gennaio 18:04 rispondi a Cosimo loIl solito magna magna di ogni anno da non so quanti anni è cosi, ma al comune non trovate rimedio se è vero?
Antonio Ruggero
mar 31 dicembre 2024 01:49 rispondi a Antonio RuggeroOgni anno la stessa storia adpettano il 31 dicembre di ogni sono per inviare ĺe cartelle di esazione di 5 anni prima, con lo scopo far pagare anche chi ha già pagato e non.ga conservato la ricevuta. Vergognatevi nulla facenti e ed estortori. Se volete fatelo l'anno successivo alla scadenza e non dopo.5 anni.....
Angela
mer 1 gennaio 12:26 rispondi a AngelaE' ovvio, visto che la tassa va in prescrizione dopo 5 anni. Ma chi non ha pagato se non riceve nessuna sollecitazione può fare il ravvedimento operoso e paga una piccola mora. Ma qui pare che chi non paga sia una vittima non un evasore.
giu
mar 31 dicembre 2024 01:24 rispondi a giuSarebbe meglio se l'ufficio segnala al contribuente l' anomalia e dare una scadenza prima di darla alla società di recupero.
Giuse Dinoi
mar 31 dicembre 2024 08:36 rispondi a Giuse DinoiOvviamente i cittadini,perchè loro i scaldapoltrone non pagano nulla trovano sempre vie traverse per non pagare, tanto paga pantalone
Vincenzo
mar 31 dicembre 2024 08:28 rispondi a VincenzoC'è da augurarsi che non si tratti delle c.d. cartelle pazze. Infatti, la dicotomia presente tra Settore Tributi del Comune e Società incaricata di gestire la riscossione, potrebbe concretarsi in situazioni incresciose.
Lorenzo Libertà per la Marina
mar 31 dicembre 2024 07:50 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaAlle Marine dopo le case con le ruote, ci sarebbero da accertare le case "fantasma" che, mai hanno pagato tributi ma hanno la corrente e le residenze fittizie 😜 Campa cavallo. Ipotesi opinabili, forse 👍
Gigi
mar 31 dicembre 2024 07:45 rispondi a GigiFinalmente un po di giustizia nel rispetto degli onesti contribuenti