Si comunica che martedì 28 gennaio 2025, alle ore 18,30, presso l’auditorium dell’IISS “Del Prete-Falcone” di Sava, sede di via Mazzini, si terrà un evento di particolare valore etico e sociale.
Lo scrittore e attivista per i diritti dei disabili, padre single di una bambina down, Luca Trapanese, incontrerà i ragazzi e le famiglie del territorio per promuovere, incoraggiare e sviluppare nelle giovani generazioni, il senso civico e il rispetto dei diritti dei disabili per una società più accogliente ed inclusiva
L’occasione è pertanto preziosa per promuovere la partecipazione attiva della comunità scolastica, che si distingue per impegno e particolare sensibilità nel promuovere l’uguaglianza e rispettare e valorizzare le diversità.
Per gli studenti, una lezione sul campo di educazione civica con l’opportunità di interagire con il relatore in un’ottica di dialogo costruttivo e crescita formativa mediata dalla diretta testimonianza del protagonista di un’esperienza di vita reale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.