
Erano usciti di casa per fare la spesa settimanale, ma sono rientrati senza più i risparmi di una vita. È l’amara vicenda che ha visto protagonisti due coniugi di Manduria, di 86 e 80 anni, vittime di un furto lampo nel parcheggio del supermercato Eurospin: un ladro è riuscito a portar via il loro borsello con dentro 27mila euro in contanti.
Secondo la ricostruzione dei fatti, l’anziano aveva appoggiato la borsa sul sedile anteriore dell’auto mentre caricava le provviste nel bagagliaio aiutato dalla moglie. In pochi secondi un giovane si è avvicinato al veicolo, ha allungato il braccio attraverso il finestrino e si è impossessato del borsello fuggendo via a piedi.
Il pensionato ha provato a rincorrerlo urlando ma si è fermato dopo pochi metri, esausto. La moglie, sconvolta, ha gridato attirando l’attenzione dei passanti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno raccolto la denuncia e cercato di tranquillizzare i due coniugi in lacrime.
La sorpresa più amara è arrivata poco dopo: all’interno non c’erano solo le chiavi di casa, ma soprattutto 27mila euro in banconote che i pensionati portavano sempre con loro per paura di lasciarli nell’appartamento. Una precauzione legata a vecchie abitudini e a una forte diffidenza verso banche e strumenti moderni di risparmio che in questo caso si è trasformata in una trappola.
Il commissariato di Manduria, guidato dalla dottoressa Marinella Martina, acquisirà le registrazioni delle telecamere dell’Eurospin e degli esercizi vicini nella speranza che le immagini possano permettere di risalire all’autore del colpo. Intanto i due coniugi, su consiglio della polizia, hanno sostituito tutte le serrature della loro abitazione.
L’episodio è l’ennesima conferma di quanto gli anziani siano esposti ai rischi di furti e raggiri, complici le loro paure, la scarsa dimestichezza con strumenti più sicuri e abitudini radicate che li trasformano in obiettivi ideali per i malintenzionati.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Gigi
mar 26 agosto 12:47 rispondi a GigiChiedo mica sarà talpa famigliare???
Bianco niente
lun 25 agosto 21:38 rispondi a Bianco nienteSoliti Manduriani! Quando si deve esprimere sdegno per le cagate commentano... ad esprimere sdegno per questa storia non vedo ancora nessuno. Un popolo del genere non cambierà mai perché una grande parte è complice, culturalmente complice di questo schifo. Chiunque sia stato a fare un gesto del genere deve sapere che è un uomo piccolo che non merita rispetto ne onore. Non vali o non valete niente. O siete tossici o uomini piccoli. Non siete mafiosi, e nemmeno criminali siete feccia, scarto d'umanità... carne viva che per forza di cose continua ad esistere. Onorare le persone anziane e i più deboli non derubarli. Ppuuuh!!!
Tutto nero/azzurro
mar 26 agosto 13:01 rispondi a Tutto nero/azzurroGentilissimo Bianco, non ho commentato su questo tipo di episodio perché, non c'è niente da dire. Purtroppo è un episodio molto grave che lascia l'amaro in bocca. Altro non posso/possiamo fare.....non ci resta che piangere !! Ci auguriamo tutti che il delinquente venga acciuffato quanto prima.
Marco
lun 25 agosto 11:56 rispondi a MarcoFanno la bella vita i ladri in Italia...guadagnano lo stipendio senza mai lavorare e in carcere li manteniamo noi onesti cittadini... Il karma esiste, quei soldi ladro MISERABILE se lo godrà il tuo avvocato, forse più disonesto di te, avvocato evasore fiscale e che ti farà uscire presto... L' italietta
Piero
mar 26 agosto 06:47 rispondi a Piero👍 Giustizia italiana💰💰💰💰💰💰💰💰💰💰