“I numerosi episodi di violenza che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini nonché la serenità degli operatori economici, in particolare del centro storico, non possono passare inosservati. L’ultimo evento, che ha riguardato un litigio finito a colpi di pistola contro la vetrina di un bar, è davvero angosciante e merita la giusta attenzione da parte di tutte le Istituzioni.
Siamo di fronte ad un vero e proprio atto criminale, ingiustificabile e inaccettabile che, fortunatamente, non ha causato morti e feriti. Al proprietario del locale, vittima di questa prepotente azione, la mia più sincera vicinanza e solidarietà”. Cosi l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Serve con urgenza – prosegue Maiorano - un tavolo istituzionale sulla sicurezza a Manduria. Un momento di approfondimento e analisi tra le varie Istituzioni, forze dell’ordine e associazioni con l’obiettivo di condividere ed attuare soluzioni concrete per contrastare questi fenomeni che generano paura e preoccupazione sociale. Serve, in sostanza, una risposta determinata da parte dello Stato per ridare sicurezza e serenità alla comunità manduriana. Porterò all’attenzione del Prefetto di Taranto, Paola Dessì, l’allarmante situazione che la città di Manduria sta vivendo nonché l’urgente necessità di istituire un tavolo sulla sicurezza”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
9 commenti
Cricoriu
mer 10 gennaio 2024 06:17 rispondi a CricoriuDiamo fiato alle trombe... È solo una pura azione demagogica stile carciofara....Giusto per far vedere "io ci sono in parlamento"...
Gregorio
mer 10 gennaio 2024 12:09 rispondi a GregorioSiamo a Manduria dove abbiamo un esercito più grande di Taranto . Purtroppo tutti vediamo come lavorano e cosa fanno🤣🤣🤣😎😎😎
Maurizio Dinoi
mer 10 gennaio 2024 10:42 rispondi a Maurizio DinoiSentire da un'esponente meloniano che vorrebbe fare qualcosa per la legalità,fa onestamente scompisciare dal ridere...Nordio,Santanché.Sgarbi,Del Mastro,Crosetto,Salvini-Verdini,sono solo alcuni di loro che la Giustizia la vorrebbero eliminare dalla Costituzione...
jack
mar 9 gennaio 2024 09:37 rispondi a jackmolti episodi pericolosi a manduria si potrebbero attenuare,se solo ci fosse da fare qualcosa,tipo cinema,booling,sale da gioco ecc..tralasciando quest ultimo fatto,che è di una pericolosita' immensa, e che andrebbe punito massicciamente,uno,perchè potrebbero rimetterci la pelle,creature innocenti,due,perche bisogna capire se questo pagliaccio ha assunto sostanze,non credo servano chissa quanti carabinieri...
jack
mar 9 gennaio 2024 09:37 rispondi a jackmolti episodi pericolosi a manduria si potrebbero attenuare,se solo ci fosse da fare qualcosa,tipo cinema,booling,sale da gioco ecc..tralasciando quest ultimo fatto,che è di una pericolosita' immensa, e che andrebbe punito massicciamente,uno,perchè potrebbero rimetterci la pelle,creature innocenti,due,perche bisogna capire se questo pagliaccio ha assunto sostanze,non credo servano chissa quanti carabinieri...
domenico
mar 9 gennaio 2024 04:08 rispondi a domenicoMa di che si parla? Ma questi signori lo sanno che spesso i carabinieri, poliziotti, finanzieri e vigili urbani non riescono neanche a fare ferie per coprire i turni? E quando qualcuno si ammala ci sono grossi problemi per sopperire? Altro che tavoli servono assunzioni e servizi di sicurezza altamente qualificati a fronte della evoluzione dei fenomeni criminali.
Giovanni Cazzato
mar 9 gennaio 2024 03:59 rispondi a Giovanni CazzatoIl deputato Maiorano se volesse contribuire a migliorare la sicurezza di Manduria e, in generale, del territorio, non dovrebbe far altro che ascoltare quello che dicono i rappresentanti delle forze dell'ordine, andare a discutere con il ministro preposto e chiedere più personale e mezzi. Dopo di questo convocare un tavolo di confronto e discutere di come meglio utilizzare questi mezzi aggiuntivi. Mi sembra che voglia un tavolo per fare un poco di scena. Ma di questo non c'è bisogno affatto.
Giovanni Cazzato
mar 9 gennaio 2024 03:58 rispondi a Giovanni CazzatoIl deputato Maiorano se volesse contribuire a migliorare la sicurezza di Manduria e, in generale, del territorio, non dovrebbe far altro che ascoltare quello che dicono i rappresentanti delle forze dell'ordine, andare a discutere con il ministro preposto e chiedere più personale e mezzi. Dopo di questo convocare un tavolo di confronto e discutere di come meglio utilizzare questi mezzi aggiuntivi. Mi sembra che voglia un tavolo per fare un poco di scena. Ma di questo non c'è bisogno affatto.
Manduriano
mar 9 gennaio 2024 01:24 rispondi a MandurianoOnorevole speriamo che al pistolero diano la giusta pena ,molti anni di carcere per quello che ha commesso.