Spiacevole esperienza per un gruppo di turisti che sabato mattina si erano recati al museo archeologico di Manduria trovando il portone chiuso. Dopo una inutile attesa sotto la pioggia, la comitiva ha rinunciato alla visita rifugiandosi nella vicina chiesa di Santa Maria fortunatamente aperta, almeno lei, nella giornata di vigilia della Befana. Dopo quella sosta forzata il gruppo composto da una trentina di persone ha lasciato il luogo sacro riprendendo il viaggio a bordo del pullman da turismo che li aspettava.
Interrogata sull’accaduto che non offre una buona immagine per l’accoglienza turistica della città messapica, la presidente della Cooperativa Spirito Salentino, Angela Greco, che gestisce la struttura museale, ha dichiarato che il museo sabato mattina era aperto e che il portone si sarebbe chiuso per il vento. Il sito è privo di campanello/citofono. Andando però sulla pagina Internet del “Museo Archeologico Manduria Terra dei Messapi”, gli orari di apertura indicati nel periodo 21 dicembre 6 gennaio sono dalla 18 alle 21. Quindi la mattina chiuso.
La dottoressa Greco ha inoltre precisato che per i gruppi numerosi o per le visite fuori orario è obbligatoria la prenotazione.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
gregorioandrisano
mar 7 gennaio 21:33 rispondi a gregorioandrisanotottoressa...."ma mi faccia il piacere" lei rispecchia esattamete questa mmministrazione. altro che spirito salentino. arrendetevi tutti tutti.
CRICORIU
mar 7 gennaio 12:37 rispondi a CRICORIUPortone chiuso per il vento? Nu cugnu no li tiniunu ? PS facciamo sempre figure grame con in turisti...Dagli orari se risultava chiuso la mattina si poteva benissimo dire "signori leggete gli orari" e non adducendo inutili scusanti
cittadino
mar 7 gennaio 11:13 rispondi a cittadinoQuando arrivano al fondo ,hanno avuto disposizioni, da questa infima amministrazione, di usare picconi per sprofondare ancora più giù, ...... E mai "nu capuvientu" ?
Gigi
mar 7 gennaio 08:40 rispondi a GigiTutto na falsa,anche questo è Manduria