Oggi nella sala consiliare del comune di Manduria si riuniranno i componenti della commissione speciale di controllo sul buon funzionamento del nuovo depuratore consortile Manduria-Sava situato sulla costa manduriana.
La riunione si è resa necessaria dopo l’interrogazione presentata dal consigliere progressista, Domenico Sammarco che denuncia un traffico sospetto di camion autospurgo nell’impianto di nuova costruzione.
Di questo discuteranno Michele Matino, Sebastiano Polimeno e Antonella Parisi della maggioranza e Silvia Mandurino e Gregorio Perrucci per l’opposizione. Quest’ultimo che rappresenta il gruppo Demos, chiederà che venga fatto un sopralluogo nell’impianto invitando nel frattempo il sindaco, Gregorio Pecoraro, a chiedere all’Acquedotto pugliese il contenuto e la provenienza di quelle botti che quotidianamente, secondo quanto documentato dai movimenti civici, Federcivica e Manduria Migliore, varcano i cancelli degli impianti scaricando il contenuto nelle vasche di raccolta dei reflui urbani. La domanda che si pongono i due movimenti dell’area progressista è se il depuratore pubblico possa accogliere materiale degli autospurgo privati che prelevano reflui da ogni parte della provincia e, pare, anche oltre.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Dino Conta
ven 24 gennaio 04:31 rispondi a Dino ContaDobbiamo cagare di meno. È questo il problema.
Miminu
gio 23 gennaio 22:17 rispondi a MiminuMa Matino, Parisi e Polimeno sono al corrente ( ⚡️non questa) di tutto ??
Lorenzo Libertà per la Marina
gio 23 gennaio 19:04 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaIo non sono un pubblico ufficiale. Mentre un Consigliere Comunale lo è per legge. Armiamoci e partite... non ha funzionato. Vengo eletto? Mi sono candidato? Ho preso i voti? Rappresento i cittadini? Quindi espleto il mio mandato in tutta la sua interezza. Altrimenti mi dimetto e non ho più obblighi. Se invece chiacchero, mi giro e mi rigiro, faccio comunicati stampa e " giochicchio" a fare il politico, devo mettere in preventivo quanto sia la mia credibilità e cosa faccio per non far scappare la gente dalla cabina elettorale 😜 Se fossi io un consigliere comunale e avessi qualche dubbio, mi recherei nelle 3 sedi territoriali delle forze dell' ordine e con la mia faccia consegnerei Esposti firmati. Ma io ho la mia testa e il mio modo di vedere le cose e Manduria a parte pochi coraggiosi..... Opinioni ovviamente
Vincenzo
gio 23 gennaio 15:00 rispondi a VincenzoTracciabilità dei liquami da conferire, attestata da copia della fattura, rilasciata al compimento del servizio, stralciata da bollettario a tre copie (madre e due figlie) di cui la prima resta al titolare dell'impresa, altra al richiedente lo spurgo e ultima al depuratore all'atto del conferimento. Ovviamente il depuratore dovrebbe essere munito di telecamere per visionare gli automezzi in transito, come fatto da chi preleva acqua da silos di pozzi artesiani. L'eventuale conferimento da altre località, sarebbe soggetto a costi da convenirsi, per gli ulteriori oneri di depurazione non contemplati dal bilancio comunale.
Gregorio
gio 23 gennaio 14:22 rispondi a GregorioBeh, d’altronde… nella zona del Comune di Manduria si esagera sempre, si esagera per il numero elevato di camion dei rifiuti diretti alla discarica, adesso si esagera per il numero sconosciuto di autobotti diretti al depuratore. Mi raccomando.. venite tutti a Manduria. Grazie amministrazione del cambiamento .
Lorenzo Libertà per la Marina
gio 23 gennaio 07:25 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaCi vuole il NOE dei Carabinieri altro che riunioni discussioni e poi il protocollo e la delibera. Fatti le chiacchiere stanno a 0. Ecco perché sempre meno gente va a votare. Opinioni
Giorgio rovati
gio 23 gennaio 13:27 rispondi a Giorgio rovatiSe serviranno i carabinieri li chiameremo. Se servirà qualcosa in più la faremo. Ma anche noi basta parole e commenti. Agiamo