
«Contraddittoria e ambigua» viene definito dall’assessore Isidoro Mauro Baldari, l’abbandono del suo gruppo da parte dell’ex amico e collaboratore, Pierpaolo Lamusta che la settimana scorsa ha deciso di proseguire da solo la sua esperienza amministrativa restando però nella maggioranza.
«Una scelta che appare del tutto incoerente: se davvero ci fossero state divergenze politiche profonde, la logica avrebbe voluto un’uscita completa, non una permanenza parziale e contraddittoria», si legge in un comunicato stampa del movimento di Baldari. Nella stessa nota si accusa Lamusta di avere avuto spesso atteggiamenti orientati «a mettere in difficoltà l’amministrazione» piuttosto che «costruire un dialogo costruttivo».
Accuse vaghe che non spiegano le vere ragioni della rottura che sarebbero invece legate a qualcosa di più serio che forse sarebbe il caso che venisse spiegato ai manduriani. A noi risulta invece che l’uscita di scena di Lamusta sia stata legata alla mancata difesa da parte del gruppo per un duro attacco nei suoi confronti partito da esponenti della maggioranza Pecoraro che non avrebbero gradito qualcosa avvenuta durante l’ultimo Carnevale organizzato con successo da Lamusta. Come si ricorderà, nelle due serate finali delle tre giornate di sfilate, l’ex amico di Baldari è stato lasciato solo sul palco a premiare i carri e le maschere. Un vuoto che non era passato inosservato anche perchè il programma prevedeva l’intervento del sindaco che in quelle sere ha preferito stare altrove. Lamusta, insomma, sarebbe stato isolato da una parte della maggioranza e dal suo stesso gruppo preferendo così lavorare da solo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Remo LaBarca
mer 19 marzo 22:46 rispondi a Remo LaBarcaComunque, il Signor Lamusta non ha tutti i torti . È chiaro che TUTTI si allontanino da Baldari.. ne combina una al giorno!!! Ricordo come promemoria 📝: 1) Le casette di via delle perdonanze in S.Pietro in Bevagna ( poi passati nello spiazzo del cimitero 🪦). 2) Il caso Sinner ( e chi se lo scorda) 3) Inagurazione Fiera senza cittadinanza ( senza preavviso) eccetera eccetera !….porà a nnui , c’è fini ma fatta !!
Tonino
mer 19 marzo 09:17 rispondi a ToninoChiedo ,ma già sta vendemmiando? Questo si evince dalla foto. Miracolo al palazzo
Gregory
mer 19 marzo 09:11 rispondi a GregoryDopo i FLOP lo scandalo SINNER è tornato a galla 😂😅🤣
Anna
mer 19 marzo 09:01 rispondi a AnnaUno.peggio dell'altro
Lorenzo Libertà per la Marina
mer 19 marzo 08:43 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaDa quando è iniziato il percorso di questa amministrazione tra maggioranza e minoranza, gli abbandoni e i passaggi ad altri gruppi nuovi o riverniciati, ha dato un quadro d' assieme moralmente vergognoso a mio modesto avviso. Ritengo che Manduria sia piena di problemi irrisolti dove questi " signorotti" della politichetta locale, se ne fregano pensando solamente a loro stessi. Tutto questo deve servire da insegnamento alle prossime elezioni Comunali. Basta clan familiari e/o vecchi politici scafati con mentalità antica. Manduria necessita di nuovi politici che amano Manduria e le sue frazioni. A quel paese i partiti. Meglio un gruppo trasversale srnza bandiere ma veramente legati a Manduria nei suoi aspetti migliori : Storia, Agricoltura, Mare, Servizi Sociali e tutela dell' ambiente con le persone. Basta " truppe cammellate". Basta, Manduria sta morendo in tutti i suoi settori. Opinioni