Con un lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook, il consigliere comunale Agostino Capogrosso si è dimesso dalla carica elettiva. Eletto nella lista Città Più della coalizione del sindaco Pecoraro e passato poi all’opposizione, l’ingegnere manduriano lascia il posto a Annalisa Pizzi, sesta della lista con 72 voti di preferenza che sicuramente rafforzerà la già salda maggioranza al potere. Di seguito il contenuto del post dell’ex consigliere.
E' con estremo rammarico che comunico alla Città le mie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale.
Ho preso questa difficile decisione a causa di impegni professionali sempre più gravosi e che mi costringono a frequenti assenze dalla Città, rendendo difficile dedicare all'incarico di consigliere il tempo e le energie che tale responsabilità richiede.
Ho ricoperto questo ruolo e quello di Presidente della Commissione Ecologia con orgoglio, entusiasmo e dedizione, senza ambizioni personali e senza mai difficoltà a esprimere il mio pensiero, nella lealtà e franchezza e lontano da ogni ipocrisia. Ma le nuove circostanze mi impediscono di continuare a garantire l'impegno necessario, serio e costante.
Certo che nel periodo del mio mandato possa aver dato un onesto e serio contributo, non ultimo quello sull'istituzione di una specifica Commissione di controllo e garanzia sul nuovo depuratore, saluto l'intero Consiglio Comunale, augurando a tutti un fruttuoso lavoro per il bene della Città e auspicando un maggior impegno per la soluzione dei tanti problemi di questo Territorio, soprattutto ambientali, tra cui la chiusura della discarica e il gravissimo problema dei cattivi odori che anche quest'anno, come ogni anno nel periodo estivo, opprimono e tormentano cittadini e turisti.
Continuerò a considerarmi sempre a disposizione della nostra comunità e delle sue istituzioni, anche senza ricoprire cariche amministrative o elettive.
Confido che i miei elettori e tutti coloro che mi hanno sostenuto in questi quattro anni, possano comprendere le mie ragioni. Da parte mia, posso assicurare di aver svolto l’incarico sempre in coscienza e libertà, senza mai avere altra guida che il bene comune e la tutela del territorio, con la massima trasparenza e correttezza.
Saluto e ringrazio tutti i dipendenti, il Segretario e i Dirigenti del nostro Comune per la loro quotidiana attività e con i quali ho avuto il piacere di collaborare.
Non posso far altro che rivolgere infine, l'augurio a chi prenderà il mio posto di operare sempre con slancio e gratificazione e alla mia Città e ai suoi figli, un futuro di crescita e di benessere.
Un caro saluto a tutti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Lino
gio 29 agosto 18:15 rispondi a LinoDalla foto lui piange e lei sorride,mica sarà stato costretto a dimettersi?🤔
Gregorio
gio 29 agosto 05:32 rispondi a GregorioLa mia visione, che dopo i danni si tratta di lavare i panni sporchi in casa 🤔🤔🤔
Nessuno
mer 28 agosto 20:28 rispondi a NessunoCapogrosso si è dimesso perché cosa faceva in consiglio comunale...forse ho capito non c'è più biava da mangiare
Gino
mer 28 agosto 17:45 rispondi a GinoBasta che non sia gioco politico, per ricandidarsi
giorgio sardelli
mer 28 agosto 14:34 rispondi a giorgio sardelliVai i manduriani non sentiranno la mancanza non si sapeva che eri in consiglio comunale con la maggioranza e poi passato all'opposizione ma sicuramente serviva a puntellare più forte la maggioranza GRAZIE MANDURIA HA BISOGNO DI ALTRO in bocca al lupo Sig. PIZZI tutto con il benestare del capo
Lorenzo Libertà per la Marina
mer 28 agosto 12:55 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaIn veste di Presidente della Commissione Ecologia in base al suo da farsi e hai suoi risultati specialmente alle Marine ( racconti differenziata rifiuti) e Riserve Naturali ( massacro del fiume Chidro) ha fatto benissimo a dimettersi in quanto il suo incarico lo ha svolto in maniera " indolore". La prossima volta non si candidi più e vedrà che potrà dedicarsi anima e corpo ai suoi impegni professionali. Nel caso in cui invece, le sue fatiche da Consigliare Comunale ( Pubblico Ufficiale) hanno avuto una valenza importante per Manduria, la prego di elencare ciò in via ufficiale e le chiedo sin d'ora scusa a quanto sopra Grazie. Opinioni
Egidio Pertoso
mer 28 agosto 11:44 rispondi a Egidio PertosoChe non sia l' inizio di " una grande moria " di consiglieri, assessori ed alti vertici politici ? E noi da chi saremo sgovernati ? Manduria è oramai diventata una terra di mezzo. Una parte che, indisturbata, agisce e vive borderline della normale civica convivenza - illegalita' diffusa -, ed una parte, fondamentalmente onesta, che se la fa sotto ad alzare la testa per reclamare i diritti fondamentali, per non avere ritorsioni da coloro che, in malafede, si fanno forti di un potere accaparrato da furfanti, ma deficientemente maldestri.