
Per la tragica morte di una giovane donna che ha deciso di dire addio alla vita, il sindaco di Sava, Gaetano Pichierri, scosso dalla notizia, ha pubblicato un doloroso post su Facebook in cui ha comunicato ufficialmente la scelta di cancellare i festeggiamenti del carnevale previsti ieri: «Con profondo dispiacere e tristezza si legge - comunico che, a seguito del tragico evento che ha colpito la nostra comunità, i festeggiamenti del Carnevale 2025 previsti per oggi sono sospesi. In questo momento di dolore e riflessione prosegue il sindaco -, desideriamo unirci come comunità per onorare la memoria della giovane ragazza scomparsa all'improvviso e per sostenere la sua famiglia in questo difficile momento».
«Ringrazio di cuore tutti gli organizzatori conclude la comunicazione sui social - per aver compreso pienamente la situazione e aver condiviso questa decisione con grande rispetto e sensibilità».
Sentito telefonicamente il sindaco si presenta visibilmente commosso da quanto accaduto. «Insieme agli organizzatori dell'evento - dice - abbiamo subito condiviso l'opportunità di interrompere ogni segno di festa che sarebbe stata inopportuna oltre che irrispettoso nei confronti di tutti e della famiglia in particolare». La sfilata e lo spettacolo previsti per ieri si terranno in altra data.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.