
«Ci hanno tolto il verde del viale ed ora ci tolgono anche la tranquillità e il riposo». Sono queste le parole di alcuni residenti del viale Mancini di Manduria dove sono in corso i lavori di rifacimento della pavimentazione previsti nel progetto di riqualificazione urbana tanto contestata dalla cittadinanza ma ostinatamente portata avanti dall’amministrazione comunale.
La protesta di chi abita sul viale è dovuta al mancato rispetto degli orari di cantiere. «C'è un'ordinanza del sindaco che ci è stata dettata dai vigili urbani secondo la quale gli orari in cui devono lavorare non vengono rispettati», affermano i cittadini che non sopportano i rumori delle ruspe e degli altri macchinari utilizzati dall’impresa.
«Dovrebbero stare fermi dalla 14 alle 16 per rispettare il riposo di chi ci abita, invece i lavori sono continui dal mattino sino alle 16,30 quando il cantiere chiude», è la denuncia dei residenti che portano all’attenzione il disagio sopportato da una donna anziana con gravi disabilità. «Non c’è rispetto neanche per chi sta male», insistono i cittadini assillati da un altro problema. «Oltre agli alberi abbattuti e i rumori che rendono impossibile la vita, hanno tolto anche la pubblica illuminazione del viale che di sera diventa invivibile e pericoloso».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.