Le foto
Coniglio alla cacciatora con funghi secchi
Coniglio alla cacciatora con funghi secchi | © n.c.Ingredienti per 4 persone 800 gr di coniglio mezzo sedano 1 cipolla grossa 1 carota 1 bicchiere di vino rosso secco un pò di farina una noce di burro e un pò d'olio un pò di rosmarino e qualche foglia di salvia 200 gr di pomodori pelati 30 gr di funghi secchi sale e aceto Per prima cosa vi consiglio di tenere in ammollo il coniglio per un'ora con acqua e un pò d'aceto essendo una carne da selvaggina, da renderla inodore e più tenera, poi ammollate i funghi secchi in acqua, scolateli e filtratene l'acqua di ammollo mettendola da parte. Trascorso il tempo, prendete il coniglio lavatelo sotto l'acqua corrente e asciugatelo bene, infarinate bene tutti i pezzi di carne. scaldate il burro e l'olio con la cipolla nella pentola, unite i pezzi di coniglio e rosolateli in modo che risultino ben coloriti su tutti i lati. salate e bagnate la carne con il vino. Quando il vino sarà completamente evaporato, aggiungete le verdure tagliate grossolanamente e i funghi secchi. Unite quindi i pomodori e bagnate il tutto con l'acqua di ammollo dei funghi e cuocete per circa 30 minuti fin quando non sarà cotto. Servite il coniglio ben caldo accompagnadolo con una polentina morbida. Vino Consigliato: Rosso Negramaro "MARU" Castello Monaci
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, mar 29 aprile
Adnkronos - oggi, mar 29 aprile
Adnkronos - oggi, mar 29 aprile
Adnkronos - lun 28 aprile
Adnkronos - lun 28 aprile
Adnkronos - lun 28 aprile
3 commenti
mariarosaria
gio 10 gennaio 2013 01:17 rispondi a mariarosaria@Maria: GRAZIE MARIA, MI FA PIACERE......
mariarosaria
gio 10 gennaio 2013 01:01 rispondi a mariarosaria@Maria: Grazie Maria, mi fa molto piacere....
Maria
gio 10 gennaio 2013 10:42 rispondi a MariaComplimenti per le tue ricette,sono tutte gustose ed esposte im modo chiaro e corretto. Grazie, Maria.