I due assessori Vito Andrea Mariggiò e Luigia Lamusta si erano sbagliati a chiedere il rimborso delle spese sostenute nel loro viaggio istituzionale a Ferrara presentando un conto con due pasti in più. Una svista, probabilmente, venuta alla luce dopo che il consigliere comunale del Pd e della coalizione progressista, Domenico Sammarco, aveva fatto notare l’incongruenza di due pasti in più. L’esponente di minoranza che aveva potuto verificare la pratica dei rimborsi grazie ad una richiesta di accesso agli atti, aveva notato che in una fattura di rimborso risultavano due persone in più.
Chi erano i commensali degli assessori pagati a spese del comune? Chiedeva in sostanza Sammarco che presentava il quesito agli uffici comunali. Che ieri hanno risposto: «In riscontro della nota in oggetto con cui si chiedono chiarimenti ulteriori», si legge, si fa «presente che con riferimento alle consumazioni presso il ristorante Bisboccio, questo ufficio ha provveduto a liquidare solo i 2 sesti dell’importo ivi indicato». Insomma due pasti in più rendicontati per errore che ora i due assessori dovranno restituire al comune.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
11 commenti
Giovanni Cazzato
mar 24 dicembre 23:26 rispondi a Giovanni CazzatoA Sammarco voglio dire che per fare il candidato sindaco e soprattutto per essere eletto, ci vuole ben altro che cercare il discredito degli avversari, anche se se lo meritano.
pietro focaccia
mar 24 dicembre 23:22 rispondi a pietro focacciaAvanti popolo che Reno va alla riscossa. Da 6000 euro a due pranzi. Tutti contenti prima perché erano troppi adesso perché sono pochi. Sarà felice per natale il mega direttore e Sammarco che pensa di acquisire voti con le str...te
Maria
mar 24 dicembre 15:30 rispondi a MariaAntonio,Antonio! NO COMMENT?Già I panni sporchi si lavano in casa
Toto
mar 24 dicembre 15:03 rispondi a TotoCose da Pazzi, mangiare a spese dei cittadini non vi basta ,adesso anche fare cassa ,,NON AVETE NEANCHE VERGOGNA. Che famiglie .
Enza
mar 24 dicembre 14:56 rispondi a Enza2 persone 2 sbagli???Che M,,,, di Fame E io pago .Grazie
Luigi Daggiano
mar 24 dicembre 13:31 rispondi a Luigi DaggianoCaro sindaco in questi casi si chiedono immediatamente le dimissioni dei due assessori. Perché questi cari assessori hanno presentato normale fattura, come mai gli uffici interessati non si sono chiesto ne mandiamo due e ne paghiamo quattro? Come mai il proprietario del ristorante ha fatto la fattura per quattro sapendo che al tavolo erano due a mangiare? È una cosa gravissima e mi auguro che il consigliere Sammarco con tanto di rispetto vada avanti e non chiudere questa scandalosa vicenda. Tanto il sindaco starà zitto altrimenti lo mandano a casa.
Sergio
mar 24 dicembre 16:56 rispondi a SergioSig Luigi,probabilmente la fattura è corretta ,le altre 2 persone possono essere famigliari(studenti che vivono in zona) se tutto tace vuol dire che tutto il reame è complice. Normale amministrazione.Opinione o realtà
Tiziano
mar 24 dicembre 13:30 rispondi a TizianoAggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più
manduriano
mar 24 dicembre 10:21 rispondi a mandurianoche figura di m...
Antonio Ruggero
mar 24 dicembre 09:19 rispondi a Antonio RuggeroChe figura di m...e io pago!
Piera
mar 24 dicembre 07:47 rispondi a PieraEcco perché si mette il fondo schiena per stare sul comune già bisogna arrotondare 🤑