Tre volti noti ai manduriani e amici de La Voce di Manduria hanno fatto parte del cast di “W Wolinski”, il film di Mauro Cappelloni, con David Riondino, Dario Vergassola e Vauro presentato in anteprima al Bif&st 2024 di Bari, lo scorso 16 marzo, al Teatro Comunale Niccolò Piccinni.
Gli attori nostrani sono il manduriano Enzo Pisconti, il torrese Gino Cesaria e l’avetranese Enza Merico. I tre interpretano ruoli non marginali nel film che è una commedia satirica ma soprattutto un omaggio a George Wolinski, disegnatore satirico ucciso nell’attentato compiuto nel 2015 nella redazione parigina di “Charlie Hebdo”.
La trama.
Dopo l’attentato David (Riondino) vuole portare a teatro uno spettacolo basato sulle vignette di Wolinski, ma non trova disponibilità da parte delle figure istituzionali. Accetta allora di fare la regia di uno spettacolo sulla pizzica salentina in un paesino di provincia (Torre Santa Susanna in provincia di Brindisi) e inizia a provare le vignette suscitando consensi e censure che boicotteranno la messa in scena.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.