
Il manager manduriano Salvatore Guerriero è ufficialmente entrato a far parte dell’organizzazione ViviinPuglia, l’associazione culturale impegnata nella valorizzazione del territorio attraverso eventi folkloristici, musicali e gastronomici. Guerriero ricoprirà ora un ruolo chiave nella direzione artistica e logistica del “Salento Folk Festival 2025 Tour Experience”, una delle manifestazioni più attese dell’estate pugliese.
Uno dei risultati più rilevanti del suo contributo sarà portare Big Mama a Casamassima, per l’attesissimo evento del 3 agosto. L’artista urban, tra le più affermate a livello nazionale, si esibirà durante il Summer Festival insieme al celebre Dj Prezioso, offrendo al pubblico una serata che unisce cultura popolare e nuove sonorità. «Ho voluto fortemente Big Mama per questo progetto, e sono felice di essere riuscito a portarla a Casamassima grazie a Vivi in Puglia», ha dichiarato Guerriero al nostro microfono.
Alla domanda se stia organizzando manifestazioni anche per la sua città natale, Guerriero ha risposto con tono amaro: «Se devo essere sincero, su Manduria, la mia città purtroppo no. Ma perché non sono stato contattato», si è sfogato il manager. «È un discorso molto grande, molto lungo. Parliamo della mia città, e a me dispiace non poter contribuire in una realtà così bella». C’è però la soddisfazione di essere parte del Salento Folk Festival 2025 che da fine luglio a inizio settembre animerà oltre quindici comuni della regione con un programma ricco di concerti, laboratori, sagre e spettacoli. «Ogni tappa è pensata come un vero e proprio villaggio esperienziale dove il pubblico potrà immergersi nella cultura pugliese tra musica dal vivo, degustazioni, artigianato e danze popolari», ha spiegato Sabrina Sicara, presidente del Salento Folk Festival. Accanto a Guerriero, anche una squadra affiatata di operatori culturali, tecnici, musicisti e volontari.
Endrin Hysa
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, sab 2 agosto 10:01 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaA Manduria nulla si muove artisticamente se non passa per la mente di SUA MAESTÀ GREGORIO III. Fermo ed inchiodato come una croce del medioevo lui sogna di portare a Manduria i seguenti artisti in voga: Macario, Ave Ninchi, Tina Pica, Aldo Fabrizi Gianni e Pinotto, Ciccio e Franco con la presentazione di Corrado. Si ventilava la presenza della Grande Mina, ma è stata scartata perché ancora viva. 😜 Opinioni
Gregorio
oggi, sab 2 agosto 08:34 rispondi a GregorioMa il Signor Guerriero non conosce l'assessore al turismo Luigina Lamusta ? Strano ! Eppure la Luigina abita nei pressi della sua macelleria, a 150 metri circa, 🤔aah, forse essendo Assessore , è probabile che comprerà la carne 🥩 a Taranto........e si ..essendo assessore ??!!!!