Martedì 17 dicembre, l’iIstituto comprensivo Michele Greco di Manduria ha portato in scena, al teatro Don Bosco, lo spettacolo ideato e diretto da Roberto Dimitri dal titolo War is over che ha coinvolto i bambini delle classi quinte della scuola primaria che, in continuità, hanno arricchito le performance degli alunni delle classi di strumento della scuola secondaria di primo grado. I giovani artisti hanno guidato il pubblico in sala in un viaggio tra musica, recitazione e coreografie per riflettere insieme sul delicato momento che il mondo sta vivendo, un mondo martoriato da piccoli e grandi conflitti scoppiati in diversi punti del pianeta.
Adulti e, soprattutto, bambini, ogni giorno, soffrono, vengono privati della loro vita o degli affetti più cari o semplicemente della loro quotidianità. Il mondo sembra incapace di agire, stordito e immobilizzato dall’egoismo e dall’indifferenza. Il sogno dei ragazzi, perciò, sarebbe quello di poter gridare che la guerra è finita, nel mondo come nei cuori dove non sempre regna la pace. Lo spettacolo, molto apprezzato dal numeroso e caloroso pubblico in sala e in diretta social sui canali de La Voce di Manduria dove in meno di 24 ore ha ottenuto 5mila visualizzazioni, è servito anche per promuovere l’offerta formativa impreziosita dalle classi ad indirizzo musicale che rappresentano un unicum sul territorio manduriano.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.