La vicenda di cronaca che ha interessato la frazione manduriana di Uggiano Montefusco, dove è stato investito e ucciso un cane di quartiere, ha avuto un effetto "mediatico" con un infuocato scambio di opinioni. Su questo s'inseriscono gli attivisti del partito Fratelli d'Italia di Manduria che commentano le critiche sollevate da animalisti per il comportamento avuto dall'investitore e cittadini comuni che hanno voluto manifestare solidarietà per Ettore e giudizi non solo di condanna per l'investitore. «Entrambi hanno valide ragioni per difendere le loro opinioni - si legge in un comunicato stampa di FdI -, ma nessuno può entrare nel merito della vicenda perché è in corso un procedimento penale e di conseguenza sarà l’autorità giudiziaria a valutare quanto accaduto».
In merito allo scambio acceso di accuse nei confronti della persona che guidava il veicolo, il gruppo locale di Fratelli d'Italia prende così le distanze. «Ci dissociamo dall’inaccettabile atteggiamento di protesta dello youtuber (l'agitatore animalista Enrico Rizzi, ndr) e dei suoi sostenitori - si legge -, tenuto nei pressi dell'abitazione dell'autista del mezzo, poiché contrario ai principi democratici e della legalità. Non possiamo accettare che per l’inconsulta esagitazione di alcuni - prosegue la nota -, la nostra comunità debba apparire inadeguata e nessuno deve ritenersi portatore di credenze e valori differenti di una civiltà etica, democratica e di diritto».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Luciano Filomena
ven 1 novembre 15:40 rispondi a Luciano FilomenaMolto strana questa reazione dei fratelli e sorelle d’Italia, probabilmente l’autista che ha investito il cane e’ una persona che simpatizza per il fascio
PINUCCIO
gio 31 ottobre 21:35 rispondi a PINUCCIOForse si sono spese troppe parole per questo signore ( sin troppo educato definirlo tale). ottima iniziativa in quel di Lucugnano.
CRICORIU
gio 31 ottobre 16:29 rispondi a CRICORIURicordo che pochi giorni fa questo pupazzo e' stato cacciato in malo modo da una cittadina leccese... Le politica dovrebbe essere lontana da questi avvenimenti... Ma si sa .. tutto fa brodo quando.... gli sciacalli sono sempre in agguato.. Di qualunque colore politico... Facciano chiarezza gli organismi preposti al controllo e non i primi che passano.....
Giuse Dinoi
gio 31 ottobre 16:11 rispondi a Giuse DinoiE a questo proposito, vorrei aggiungere che spero l'avvocato dell'automobilista sfortunato trovi una legge per far pagare a caro prezzo la protesta non autorizzata che ha avuto luogo vicino all'abitazione del conducente. Si è esagerato un po' troppo; ogni giorno animali vengono investiti dalle macchine e ogni settimana uccelli vengono uccisi dai cacciatori,quindi che facciamo li mandiamo tutti al patibolo?
Giuseppe Caforio
ven 1 novembre 14:41 rispondi a Giuseppe CaforioAutomobilista sfortunato? Cavolo pensavo che qui quello sfortunato era il povero Ettore. Forse ho sbagliato articolo....