Nella vita è un tranquillissimo ragazzo con la sana ambizione di fare l’attore. Ma nel film presentato in anteprima all'81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (dove il protagonista ha vinto il Premio Orizzonti come miglior attore), il manduriano Amerigo Dinoi è un fanatico naziskin componente della banda romana chiamata «gli skinhead». In questo ruolo l’ambizioso giovane di Manduria compare nei manifesti in primo piano con i protagonisti del film «Famila» dal 2 ottobre in tutte le sale italiane.
Familia è un film drammatico italiano diretto da Francesco Costabile, basato su una storia vera tratta dal libro di memorie del 2017 «Non sarà sempre così» di Luigi Celeste, un giovane milanese che uccise il padre per difendere la madre vittima di violenza domestiche.
Il manduriano Dinoi ha partecipato al film tramite un casting director che lo ha selezionato come partecipante nel ruolo del violento skinhead.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.