Il sindaco di Manduria non ha perso tempo e appena avuto il via libera dalla commissione alberi monumentali ha dato ordine agli uffici di radere al suolo le 255 robinie del Viale Mancini.
Le operazioni di espianto inizieranno a partire da lunedì prossimo, così dispone l’ordine di servizio indirizzato alla ditta esecutrice dei lavori. Una fretta giustificata dalle iniziative annunciate dagli attivisti del Comitato Viale Mancini e dai partiti di opposizione che avevano programmato una petizione con raccolta firme e l’avvio delle procedure per l’indizione di un referendum comunale.
Per lunedì, oltre all’impresa “Dell’Orco” che si occupa dei lavori di riqualificazione del viale e dell’ex mercato coperto, è stato allertato anche il corpo della polizia locale che dovrà assicurare il servizio d’ordine in previsione di possibili manifestazioni spontanee dei cittadini contrari ai tagli.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
13 commenti
Sara
oggi, ven 22 novembre 18:51 rispondi a SaraSegnaletiche su strade mortali,semafori rifacimento dell'asfalto signor sindaco....ma ovviamente non è una priorità per lei,gli alberi non provocano sangue le strade si...opinioni?
gregorioandrisano
oggi, ven 22 novembre 18:18 rispondi a gregorioandrisanoil problema nessuno lo ha capito.(scusate la presunzione) I GIOCHI SONO STATI FATTI (e capite amme'!!!!!!!!!!) anche volendo non si puo' tornare indietro.
DG
oggi, ven 22 novembre 17:38 rispondi a DGChe gli alberi si dovevano abbattere ormai lo si sapeva ..PECORARO È COME I MULI (in tutti i sensi) camminano senza guardarsi intorno e/o ascoltare altri pareri...possiamo combattere quanto vogliamo ma quando sua maestà SINDACO e Company (pecoroni) decidono qualcosa è quella..ma che aspettassero le vacanze di Natale ,almeno non creano ULTERIORI problemi alle numerose famiglie che accompagnano i propri figli a scuola e chi ci lavora...con la speranza che qualcuno non si faccia male
CRICORIU
oggi, ven 22 novembre 17:31 rispondi a CRICORIUin giro c'e' gente che sostiene la "bonta' " di questo progetto e trova parole di disappunto con i detrattori,etichettandoli come "retrogradi" e poco iclini all'innovazione ed al cambiamento. Tiriamo le somme sulle migliorie fatte da questa amministrazione. ZERO ASSOLUTO,o giusto qualche opera giusto per curarsi il proprio orticello ...Analizzando quindi il pregresso il povero viale Mancini rimarra' "spinnatu" per parecchio tempo. Penso che Manduria non sia caduta mai cosi in basso . Occhio a dove mettere la matita copiativa il prossimo anno alle votazioni...
Klon
oggi, ven 22 novembre 17:00 rispondi a KlonMa che badasse a rifare l'asfalto del Viale con un bel pave', se sa cos'è!!!
Manduriano deluso
oggi, ven 22 novembre 16:24 rispondi a Manduriano delusoLEGNA PER TUTTI 🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵 I POLITICI
Eugenio
oggi, ven 22 novembre 16:16 rispondi a EugenioComunque la si pensi, qualunque sia una legittima opinione, un vecchio Scritto Sioux attribuito ad un noto capo indiano recitava così: "quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume sarà stato avvelenato e l'ultimo animale libero ucciso, ci renderemo conto che non possiamo mangiare il denaro".
Eugenio
oggi, ven 22 novembre 16:11 rispondi a EugenioQuesta vicenda, per come è stata narrata, sfuma nel grottesco al solo pensiero delle energie impiegate (anche e soprattutto in termini economici) rapportate alle tante criticità del territorio che forse meriterebbero priorità ben più alta rispetto allo smantellamento di un viale alberato divenuto nel tempo un simbolo della città e ora ridotto a veicolo di contrasto sociale e politico che sfocia nell'anacronismo. Un manduriano che vive Milano come me può essere solo osservatore (moralmente non distaccato) e non può giudicare i pro e i contro di questa iniziativa. Pero' i ricordi dei tempi trascorsi in quel Viale, da scolaro prima e da adolescente poi, tornano in mente con un velo di tristezza.
Ntuninu
oggi, ven 22 novembre 15:52 rispondi a NtuninuLEGNA PER TUTTI 🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵🪵
Giuanni
oggi, ven 22 novembre 15:49 rispondi a GiuanniIl Sindaco non vuole rischiare , non vuole il referendum PERCHÉ è sicuro di perdere !!
Pippinu
oggi, ven 22 novembre 15:44 rispondi a PippinuPer essere “l’amministrazione del cambiamento” DEVONO farsi notare, e per essere sicuri del loro operato devono arrivare fino a DIECI FLOP , altrimenti non sono validi !!
Gregorio
oggi, ven 22 novembre 15:40 rispondi a GregorioL’impresa “Dell’Orco” …. già il nome dell’impresa dice tutto !!
Tommaso
oggi, ven 22 novembre 15:04 rispondi a TommasoFinalmente inizieranno i lavori. Scommettiamo che la raccolta firme sarà un flop? Purtroppo quando pochi fanno rumore si pensa che siano in molti... Perchè non lasciate la parola ai giovani??? Io in questi comitati vedo solo gente in là con gli anni... Chissà perchè la maggioranza dei giovani non è contraria, io qualche domanda me la farei.