E’ stato convocato per giovedì prossimo, 13 novembre, alle ore 16, il consiglio comunale di Manduria in cui si dovrà decidere definitivamente la sorte dei circa 160 alberi del viale Mancini. Tra i punti da discutere, infatti, c’è quello della mozione presentata dal consigliere progressista, Domenico Sammarco e condiviso da tutta l’opposizione, riguardante la modifica del progetto di riqualificazione del viale che prevede l’abbattimento delle robinie e il reimpianto di giovani piante che saranno numericamente un terzo di quelle esistenti.
Proposta che la maggioranza e il sindaco Gregorio Pecoraro hanno già fatto ampiamente sapere che non passerà, condannando all’espianto le piante monumentali ancora vive e vegete. Contrari a questo progetto redatto dall’architetto manduriano Gregorio Attanasio sono i cittadini del “Comitato per Viale Mancini” che hanno più volte manifestato avanzando proposte di modifica al piano tutte respinte dall’amministrazione comunale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Gregorio
sab 9 novembre 21:58 rispondi a GregorioScusate, potrei essere d’accordo con il nuovo progetto..ma non riesco a capire perché saranno numericamente un terzo di quelle esistenti , come.. invece di INCREMENTARE il verde lo RIDUCONO??!! Mah 🤷♂️
claudio
sab 9 novembre 19:34 rispondi a claudioPerché nessuno si occupa di centinaia di alberi di ulivo che sono e stanno scomparendo!!! perché nessuno si mobilita. Opinione
Gregorio
dom 10 novembre 09:00 rispondi a GregorioInfatti, qui secca tutto! L’amministrazione ogni volta che IMPIANTANO dei nuovi alberi con tanto di 🇮🇹🚩🏁🏴☠️INAUGURAZIONE, dopo……FINISCE L’ACQUA 💦 , vedi gli alberi di Piazza Giovanni XXIII ( piazza tubi) , gli alberi della Scuola G.L.Marugy, le siepi di Piazza Archita .. e via dicendo . Mentre l’amministrazione, decide ( all’insaputa dei cittadini) di tagliare ✂️ tutti gli alberi, compresi quelli vegeti e impiantare un terzo ( 1/3 per chi non riesce a capire) di alberi orientali !! Ma nel progetto sono comprese le CARRIZZE ( in italiano cisterne) D’ACQUA ??