Per la prima volta dopo 52 stagioni teatrali, la Filodrammatica manduriana “Ce Tiempi” dovrà rinunciare quest'anno ad avere Aldo Chimienti tra gli interpreti della prossima rappresentazione teatrale che si terrà a gennaio con una prima e cinque repliche nel teatro della parrocchia San Giovanni Bosco di Manduria.
Un evento per la storica compagnia teatrale la cui nascita nel lontano 1973 la si deve proprio all’attore manduriano che per impegni legati al suo ruolo nei Templari cattolici d'Italia per il prossimo Giubileo lascia il ruolo di protagonista e la ribalta della prossima opera marchiata “Ce tiempi”. Non rinuncia però alla sua missione teatrale perché nei manifesti il suo nome compare come organizzatore generale.
La commedia in vernacolo che come ogni anno apre la stagione teatrale nelle prime settimane di gennaio, è intitolata “To pacci…in vacanza”, commedia brillante in due atti di Calogero e Rosanna Maurici, rivista e tradotta in dialetto manduriano da Salvatore Andrisano.
Ecco il cast con i relativi ruoli: Angelo Capogrosso (Paulu); Enza Distratis (Maria); Giusy Dinoi (Ninetta); Tony Puglia (Pietru); Marina Maiorano (Pissa); Giovanni Micelli (Carlu); Alexandro Balestra (Manueli); Francesco Rochira (Giletti). Regia della Ce Tiempi, rammentatrice e presentatrice Annalisa Raimondo. Le date: 12, 12, 18, 19, 25, 26 gennaio 2025.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.