
E’ una via di mezzo tra il raggamuffin dei Sud Sound System e il moderno pop classico con testi in vernacolo (stile Ota Ota di cui l’autore è stato cofondatore). E’ il nuovo brano del cantante manduriano “Complice” (all’anagrafe Piero Pichierri, detto Piero Beatles), intitolato “Ce cazzu ti paisi”. Un brano già pubblicato dieci anni fa e riarrangiato in una nuova veste con l’inserimento di un’altra artista manduriana che vive e lavora al Nord, la bravissima Patty Erario.
Per l'etichetta discorgrafica VPL, “Ce cazzu ti paisi” è uno spaccato, in maniera ironica e sarcastica che va direttamente a segno, di quella che può essere la vita in una cittadina allo sbando sia a livello sociale ma soprattutto politico. Manduria, ovviamente, ma anche qualsiasi altro piccolo paese della nostra bella Puglia. Un brano fatto bene, un sound trascinante, da ascoltare. (Qui il link per ascoltarlo).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.