E’ stato ufficialmente costituito a Manduria un gruppo promotore dell’Anffas. L’ufficializzazione è stata data dal presidente nazionale Roberto Speziale che ha affidato l’incarico di portavoce a Arcangela Russo.
«Il principale compito affidato a codesto gruppo – si legge nella determinazione di giunta -, è quello di operare per far conoscere Anffas tra persone con disabilità, le famiglie e le istituzioni dl vostro territorio anche per addivenire, nel più breve tempo possibile alla costituzione di una associazione Anffas».
Al fine di garantire un opportuno supporto ed affiancamento il neo gruppo sarà supportato dalla sede Nazionale nella persona del direttore generale, dottoressa Bertini in raccordo con l’Anffas Regionale Puglia, nella persona del suo presidente.
Anffas è impegnata da 60 anni per garantire alle persone con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo ed alle loro famiglie la migliore qualità di vita possibile. Avere una buona qualità di vita significa anche avere speranze di cura, di una vita lunga ed in buona salute.
Anffas grazie al supporto ed alla collaborazione con esperti nazionali e internazionali del settore e grazie alla collaborazione con organizzazioni nazionali (quali Telethon, Fish, Forum del Terzo Settore, etc.) e internazionali (quali Inclusion Europe, EPSA, etc.) realizza progetti di ricerca volti al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità, in particolare intellettive e disturbi del neurosviluppo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.