Nuovo sold out al corso di manovre rianimatorie per non addetti ai lavori organizzato sabato scorso a Manduria dall’associazione Simeso. L’interesse crescente di giovani e meno giovani ad apprendere le tecniche per un massaggio cardiaco o una defibrillazione con apposita apparecchiatura, ha convinto gli istruttori manduriani ad organizzare una nuova sessione di corsi, sempre con rilascio di regolare attestato, che si terranno sempre nella palestra Arabesque school in via per Lecce a Manduria. Il prossimo, programmato per il 5 ottobre, ha quasi completato il numero di iscritti.
L’aumento nella crescita di corsi di questi tipo è un segno positivo di una società sempre più consapevole e pronta ad agire in situazioni di emergenza. Questo movimento verso una maggiore educazione sanitaria non solo aumenta le probabilità di salvare vite, ma rafforza anche il senso di comunità e responsabilità reciproca.
La diffusione di defibrillatori automatici esterni (DAE) in luoghi pubblici come stazioni ferroviarie, aeroporti e centri commerciali ha ulteriormente facilitato l'intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco. Questa tendenza rappresenta un passo importante verso una cultura della prevenzione e del pronto intervento, dove ognuno può fare la differenza. Il futuro vede speranza e preparazione, con sempre più persone equipaggiate non solo di conoscenze teoriche, ma anche di competenze pratiche pronte all'uso in situazioni di necessità.
Per informazioni sulle disponibilità chiamare ai numeri 389 429 9952 oppure al 327 598 2393.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.