
Lei di Manduria, lui di Torricella. Teresa Dimonopoli e Yari Motolese sono i loro nomi e questa sera debutteranno su La7 nel nuovo programma condotto da Caterina Balivo, «Lingo, parole in gioco». Compagni di studi (si sono maturati al liceo Classico di Manduria) ed oggi brillante coppia nel gioco televisivo sulle parole della lingua italiana.
Nella puntata di oggi con inizio alle 18,50, la giovanissima coppia sfiderà altre tre coppie concorrenti nell’indovinare alcune parole presenti sul tabellone partendo da una sola lettera.
Nell’attesa di vederli in gara e tifare, scopriamo qualcosa su di loro.
Teresa dopo il diploma al liceo classico de Sanctis Galilei di Manduria ha deciso di intraprendere una carriera ambiziosa come iscrivendosi alla facoltà di medicina e chirurgia, indirizzo “High tech” a Roma, dove vive da ormai un anno.
Yari, suo compagno di avventure, è originario di Torricella e dopo essersi diplomato allo stesso liceo di Teresa si è stabilito a Milano dove studia design al Politecnico.
Lei vicacissima, solare e intraprendente e intelligentissima, lui con una sfrenata passione per le parole e la loro etimologia al punto da aver fondato una pagina Instagram intitolata “Significato Radicale” dove s’impegna a scoprire e diffondere l’etimologia e la storia delle parole che utilizziamo costantemente nel linguaggio quotidiano e che possono nascondere sorprese inedite.
Appuntamento per tutti alle 18,50 su La7.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.