Il dirigente dei servizi legali del comune di Manduria ha emesso ieri un’ordinanza di sgombero delle strutture esterne di un’attività di vendita frutta e verdura. Da un controllo dei vigili urbani, l’esercizio commerciale in questione era risultato sprovvisto di autorizzazione, perché scaduta a luglio scorso, ad occupare l’area antistante l’ingresso del negozio per una superficie di circa 12 metri quadrati.
L’ordinanza obbliga il titolare a smontare le strutture in metallo e legno e a liberare il marciapiede entro cinque giorni, trascorsi i quali sarà il comune a provvedere con costi a carico del commerciante. I controlli della polizia locale continueranno per verificare la regolarità dell’occupazione di suolo pubblico da parte di attività commerciali di ogni genere.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Agfa
oggi, gio 16 gennaio 15:43 rispondi a Agfa..............e tutti i marciapiedi non percorribili causa occupazione attività commerciali? Per legge può essere concessa l'occupazione della metà del marciapiede e debbono essere lasciati percorribili dai pedoni non meno di due metri.
Gigi
oggi, gio 16 gennaio 13:31 rispondi a GigiSarà un altra pagliacciata come quelle delle ciliege???? Opinione
CRICORIU
oggi, gio 16 gennaio 12:13 rispondi a CRICORIUCome al solito...Un peso due misure...mai una di queste azioni contro amici o amici degli amici... Auto dei vigili urbani che passano ininterrottamente da vie con parcheggi alla buona... Attività abusive a gogò...e nessuno vede nulla... diteglielo ai vari sceriffi
Cittadino illustre
oggi, gio 16 gennaio 15:23 rispondi a Cittadino illustreFaccia nomi e cognomi quando accusa altrimenti stia zitto
Giova
oggi, gio 16 gennaio 10:07 rispondi a GiovaControlli anche alla villa comunale dove ancora si vedono i cani entrare sul manto erboso che fanno i loro bisogni e i loro padroni li accompagnano , speriamo che qualche vigile possa vietare questo ad altrimente vedremo di nuovo il erboso seccare
Gregorio
oggi, gio 16 gennaio 08:42 rispondi a GregorioBravo Sindaco! Bravo ad effettuare ordinanze, provvedimenti, norme e decreti, lo si fa con tutto contro tutti. Ma i vigili urbani sono solo impegnati alla RIMOZIONE DELLE AUTO? Controlli nelle scuole, nelle periferie e nelle campagne ..quando ? Puntualmente si vedono buste di spazzatura ( indifferenziata, plastica ecc) nella Villa Comunale ( esattamente Piazza Vittorio Emanuele II) in centro, di fronte al Calvario. - aggiungo: Come mai sia in Piazza Garibaldi che in Villa non c’è MAI UN VIGILE URBANO? Soprattutto nelle ore di punta, quando i ragazzi sono alla fermata dell’autobus!! Grazie per l’attenzione , buona giornata a tutti!
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, gio 16 gennaio 08:26 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaDomanda: alla Marina in zona fiume Chidro, bar estivi smontati? Oppure hanno ottenuto concessione edilizia in area protetta? A Torre Burraco finito l' estate smontano i bar, stessa cosa a Specchiarica 😜 Al Chidro? Pensieri ed opinioni.