Una di vita matrimoniale turbolenta e sette anni nelle aule del tribunale dove una coppia, lui di Avetrana lei di Manduria, si sono affrontati lanciandosi accuse reciproche di maltrattamenti e violenza. Alla fine ad averla vinta è stato l’uomo che, difeso dall’avvocato manduriano, Cosimo Micera, ha dimostrato che non era lui ad alzare le mani nei confronti della ex moglie che nel 2015 lo aveva denunciato, ma che erano entrambi a darsele di santa ragione.
Così l’altro ieri il giudice Elio Cicinelli ha dichiarato il non doversi procedere nei confronti dell’uomo riqualificando il reato di maltrattamenti e violenza in famiglia con quello delle percosse con lesioni semplici riferibili agli anni 2008 e 2009, procedibile per querela di parte e quindi prescritto.
Nel corso del dibattimento l’avvocato Micera ha fatto emergere come le liti continue della coppia sfociavano spesso nelle percosse che i due si scambiavano reciprocamente. Fondamentale è stata la testimonianza delle due figlie, entrambi maggiorenni, le quali hanno riconosciuto il carattere violento della madre dalla quale spesso partivano le scene violente che in alcuni casi sfociavano in ere e proprie aggressioni del marito che a sua volta rispondeva «per difendersi”. Il giudice che ha emesso il dispositivo di assoluzione si è riservato di presentare le motivazioni tra 90 giorni.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Immacolata Mariggiò
dom 23 ottobre 2022 08:58 rispondi a Immacolata MariggiòPovere figlie! A loro l'augurio, attraverso l'emancipazione, di riuscire dimenticare un tale esempio di vita di coppia e trovare serenità
Gabriella
ven 21 ottobre 2022 04:48 rispondi a GabriellaPurtroppo, per noi donne, siamo schiacciate da una società di m....grazie avvocati!!! Cerchiamo ogni tanto di immedesimarci in coloro che nn hanno colpa se un marito impazzisce di gelosia senza che tu gli abbia dato modo Ma quando mai una donna riesce ad essere più forte del suo aguzzino seriale di una vita?¿ sempre x gelosia...o qualsiasi voglia ragione? Ma scherziamo? E così saremo sempre di più nella m.... E così nessuno mai avrà quello che si merita... E così moriranno sempre più donne... X queste leggi!!! Magari potessimo reagire come viene descritto nell'articolo...ma stiamo scherzando?¿! Senza parole...e non scrivo altro...
Giancarlo
sab 22 ottobre 2022 12:49 rispondi a GiancarloImpari a leggere: LE FIGLIE HANNO TESTIMONIATO CHE LA SIGNORA ERA VIOLENTA. Avere una vag.na non significa avere sempre ragione. Il mondo sarà migliore quando tutti impareranno a giudicare dai fatti, senza preconcetti. Con gente come lei, chissà quanti uomini sono in prigione, pure infangati.
Leo filangieri
ven 21 ottobre 2022 09:57 rispondi a Leo filangieriSignora Gabriella si ricordi che ci sono donne e donne e alcune menano di brutto non sono il fiorellino che si vuole descrivere
Cosimino Di Marzio
sab 22 ottobre 2022 11:47 rispondi a Cosimino Di Marziovero,quante volte leggiamo notizie che la moglie ha accoltellato il marito a volte anche nel sonno quando l'uomo non può reagire subito,mi dispiace contraddirla signora Gabriella ma ci sono anche donne violente.Come in questo articolo ci sono le testimonianze delle figlie.