
Il 12 e 13 giugno appuntamento con il calcio giovanile e con i ricordi. Allo stadio Dimitri di Manduria è in programma «Mundualito primi calci» categoria 2017-2018, per ricordare Antonio Ferrara, la promessa del calcio manduriana vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nel brindisino nella notte tra il 9 e 10 giugno del 2017.
Il memorial è promosso dalla scuola di calcio Sporting Manduria dove il papà di Antonio, Vito Ferrara, ex gloria del calcio biancoverde e di altre formazioni professionistiche, ricopre il ruolo di formatore di giovani promesse del pallone.
L’iniziativa che si tiene ogni anno nel mese in cui si è compito il terribile lutto, è fortemente voluto dai genitori del campione, Vito e Lucia, non solo in memoria del figlio, ma perché il loro tristissimo destino diventi esortazione alla prudenza per le nuove generazioni e invito alle istituzioni a vigilare sulle misure di prevenzione e repressione.
Antonio Ferrara, ancora sedicenne, rimase gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto sulla strada che da Francavilla Fontana porta a San Vito dei Normanni, nel brindisino. Era seduto nel posto passeggeri della macchina guidata da un altro manduriano. Ricoverato subito dopo in prognosi riservata all’ospedale Perrino di Brindisi, il suo cuore si fermò quattro giorni dopo senza mai riprendere conoscenza. Unico figlio, perdita incolmabile per i genitori il cui dolore bene si identificava nella frase che papà Vito lasciò sui social appena saputa la terribile notizia: «Da oggi la più bella stella del firmamento brillerà di luce propria, senza di te non ha più senso vivere, ti prometto di raggiungerti subito luce dei miei occhi, sangue del mio sangue, vita mia. Ciao per ora Antonio mio».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Mimmo sammarco
gio 6 giugno 2024 08:30 rispondi a Mimmo sammarcoTragico destino..mi mancano le parole..un abbraccio forte ai genitori questa stella volata via con largo anticipo..😭♥️