
Si costituirà questa sera a Manduria un Comitato cittadino contro l’ampliamento della discarica autorizzato dalla Regione Puglia contro il parere della Asl, Arpa e amministrazione comunale messapica. E’ prevista alle ore 20 una riunione tra partiti e movimenti civici e associazioni ambientaliste che si terrà nella sede di Manduria Migliore e Federcivica, via degli Imperiali 8, strada laterale del castello. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
I primi obiettivi che si prefigge il costituendo comitato sono: il ricorso al Tar in aggiunta a quello di cui si sta occupando il Comune di Manduria, una raccolta firme da consegnare alla Regione Puglia e una manifestazione di protesta con corteo sino alla discarica in contrada La Chianca.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Claudio
mer 26 marzo 18:22 rispondi a ClaudioSe non si faranno le barricate per non far scaricare i TIR nessuno prenderà sul serio la cosa!!!!! Opinione personale, vedi risultato depuratore
Agfa
mer 26 marzo 16:18 rispondi a AgfaMai un'iniziativa partitica o associativa di facile attuabilità volta a migliorare la qualità della vita di tutti i giorni per i cittadini, tipo: aumento degli orari e giornate Ztl; corretta usufruizione dei marciapiedi per tutto il corso da sant' Angelo al calvario li dove sono state disposte concessioni di occupazione di area pubblica; lotta all'inquinamento dell'aria e acustico da motori a combustione: quelli che strombazzano senza motivo di reale pericolo o girano con mezzi smarmittati. No quello non si fa perchè così si "indispongono" potenziali elettori. Eh pazienza che questo paese sguazzi nella quasi totale anarchia.
Lorenzo Libertà per la Marina
mer 26 marzo 09:56 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaAuspico una forte partecipazione da parte di tutti i cittadini, compresi gli agricoltori vitivinicoli e la società civile che non si è fatta " comprare" con una bandiera blu da disperati. Opinioni
Ale
mer 26 marzo 08:55 rispondi a AleEra ora che qualcuno facesse qualcosa di veramente utile con cortei ed altro in modo da non fare la sopraelevata e se e' necessario stare lì vicino alla discarica e impedire ai camion di scaricare
Manduria Angels
mer 26 marzo 07:21 rispondi a Manduria AngelsPer aderire al corteo come associazione Protezione civile e Tutela Ambientale a chi bisogna rivolgersi? Apartiticamente. Ringrazio chi mi fornirà le indicazioni necessarie. Queste iniziative dovrebbero viaggiare su tutti i canali di informazione e parteciparvi è un preciso dovere di ogni cittadino di Manduria e limitrofi.(fuori dal coro)