Il Comune di Maruggio ha interdetto un ampio tratto di spiaggia e di mare nel lato posto a levante del porto turistico per la presenza di un presumibile ordigno bellico individuato sui fondali a circa duecento metri dalla riva.
Martedì prossimo la Capitaneria di porto che ha chiesto la misura di chiusura al sindaco Alfredo Longo, provvederà al disinnesco dell’oggetto.
Sino a quella data è stata istituita una zona di sicurezza su tutta la spiaggia e l’arenile dal confine Est del molo compreso tra lo stabilimento balneare “Fuori Rotta” fino all’altro lido “Tuareg” e al corrispondente accesso in spiaggia di via Andrea Doria.
Il giorno delle operazioni sarà invece chiusa la spiaggia e saranno sospese le attività comprese nell’area di sicurezza con l’evacuazione di tutto il personale e animali dalle ore 7 alle 10. Sarà interdetta la circolazione veicolare e pedonale sino al termine delle operazioni di disinnesco.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.