Momenti di apprensione ieri pomeriggio verso le 16 a Manduria quando le urla di dolore e richiesta di aiuto di un’anziana donna hanno attirato l’attenzione dei vicini. In pratica la donna che vive sola in casa, scesa in giardino aiutandosi con un girello in quanto ha difficoltà di deambulazione, ha inciampato ed è caduta poggiandosi sulle ginocchia e non riuscendo più a sollevarsi. A tal punto, ha iniziato a chiamare aiuto a cui hanno risposto i vicini chiamando il numero unico di soccorso 112.
Dopo pochissimi minuti sono giunti sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Manduria che sono riusciti ad introdursi in casa attraverso una finestra semiaperta e a prestare i primi soccorsi. Nel frattempo i militari hanno chiesto l’intervento del 118 i cui sanitari, dopo i primi controlli sullo stato dell’anziana, l’hanno trasportata all’ospedale Giannuzzi per gli accertamenti del caso. Fortunatamente gli accertamenti sulla donna sola hanno dato tutti esito negativo e presto potrà tornare a casa.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.