Rimbalzo di attribuzioni tra l’assessore regionale Donato Pentassuglia e il partito della premier, Fratelli d’Italia, che in due distinti comunicati si contendono la paternità sullo stanziamento di 23 milioni di euro che saranno impiegati per la realizzazione di un palazzetto dello sport ed altre opere di pubblica utilità a Manduria. Sabato scorso era stato l’assessore del Pd a diffondere una nota stampa nella quale s’informava l’avvenuto stanziamento proveniente dall’accordo del Fondo di sviluppo e coesione.
Ieri è stato il capogruppo FdI al comune di Manduria, Roberto Puglia a specificare che l’arrivo di quelle risorse «è il risultato della politica di Coesione e Sviluppo per il Sud, che Giorgia Meloni ha sottoscritto in un accordo venerdì scorso con il presidente della Regione Puglia, alla presenza del ministro Raffaele Fitto». Per niente menzionati nella nota di Pentassuglia, i meloniani messapici mettono in fila i nomi e i meriti dei propri esponenti locali e nazionali: «effetto degli impegni continui e interlocutori con i rappresentanti del governo centrale – scrivono -, da parte del coordinatore della Provincia di Taranto, onorevole Dario Iaia e dell’interesse a seguire l’evoluzione degli eventi del coordinatore cittadino, consigliere provinciale e comunale, Roberto Puglia».
I finanziamenti previsti sono relativi al riutilizzo dei reflui del nuovo depuratore (13,2 milioni); realizzazione del palazzetto dello sport (5,4 milioni); interventi di riqualificazione urbana (4,5 milioni ripartiti con il comune di Maruggio).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
giorgio sardelli
mar 3 dicembre 14:39 rispondi a giorgio sardellila politica è il primo traditore dei cittadini e a pensarci sono coloro che vi hanno votato per rappresentare i cittadini nelle sedi delle istituzioni facendo due conti 13 milioni servono per il depuratore poi 4,5 vanno a Maruggio ne restano 5 per un futurabile palazzetto dello sport, a questo punto per cosa combattete per il niente per servizi ai cittadini senza acqua fogna senza strade senza niente eccetto le cartelle esattoriali i voti che vi hanno permesso di stare dove state non li avete avuti per il depuratore o il palazzetto li avete avuti perche siete venuti tra la gente a promettere basta puzza acqua a tutti migliore sicurezza pulizia strade sicure marine migliore per questo avete avuto i voti non per il depuratore e altro ecco perchè siete traditori con 23 milioni non si avranno neanche ora acqua e fogna e...
Antonio Curri
mar 3 dicembre 13:46 rispondi a Antonio CurriIo penso che tutti hanno ragione e tutti hanno torto sui fondi di Coesione! Hanno ragione perchè tutti hanno contribuito ad ottenere questi finanziamenti! Hanno torto perché non mostrano le "carte" dove vengono definiti con precisione i "veri"stanziamenti! Voglio dire che se i milioni di euro per il Depuratore,serviranno solo a "colmare" le lacune del progetto,senza pensare a "infrastrutturare" le Marine con rete idrica e fognante;allora dobbiamo seriamente riflettere! O no?🤷♂️ Aspettiamo di vedere le" carte ufficiali" come diceva un vecchio DC!
Antonio Curri
mar 3 dicembre 13:44 rispondi a Antonio CurriIo penso che tutti hanno ragione e tutti hanno torto sui fondi di Coesione! Hanno ragione perchè tutti hanno contribuito ad ottenere questi finanziamenti! Hanno torto perché non mostrano le "carte" dove vengono definiti con precisione i "veri"stanziamenti! Voglio dire che se i milioni di euro per il Depuratore,serviranno solo a "colmare" le lacune del progetto,senza pensare a "infrastrutturare" le Marine con rete idrica e fognante;allora dobbiamo seriamente riflettere! O no?🤷♂️ Aspettiamo di vedere le" carte ufficiali" come diceva un vecchio DC!
Lorenzo Libertà per la Marina
mar 3 dicembre 09:59 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaEccoli qua, i soliti politici con mentalità ancora legata al periodo dei Savoia. Il merito è nostro! Grazie a noi! No a noi! Ogni tanto bisogna averne l' umiltà che, qualsiasi cosa arrivi sul territorio è solo ed esclusivamente DOVERE, chiunque lo abbia permesso. Dovere. Dovere. Siete al servizio del cittadino a cui dovete voi politici ringraziare per aver preso i voti. In più siete pagati. Anzi stra pagati. Finché la politica non farà un bagno di umiltà, il popolo voterà sempre meno e già i livelli sono al minimo storico. Tuttavia prima del palazzetto dello sport, avevamo bisogno dell' acqua potabile, le fognature, le strade provinciali a norma di legge, l' ospedale di Manduria all' avanguardia e l' aumento delle pensioni minime (3 € 🤡) decente. Qui mi pare che i meriti.... Tutti zitti 😜 Opinioni
CRICORIU
mar 3 dicembre 09:52 rispondi a CRICORIUMo a ci chiu' faci puzzi.... prima di cantar vittoria aspettiamo di veder le opere compiute.... Ma si sa, la politica e' un gioco sporco .. intanto a Manduria stamu chini ti munnezzi e fra poco pure di m.... Non ce lo dimentichiamo. Di chi e' la colpa? Ti lu lauru?