Questa sera la tradizionale processione manduriana dei “Misteri” del venerdì di Pasqua sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social de La Voce di Manduria. I manduriani lontani e chiunque nel mondo potranno prendere parte virtualmente al suggestivo spettacolo di fede e tradizioni grazie alle nostre telecamere che entreranno nel cuore del corteo per far vivere da vicino il “mistero pasquale” che indica la passione, morte, resurrezione e ascensione di Gesù.
Le statue
La “Via Crucis” manduriana sarà composta dalle seguenti statue con le relative congreghe e parrocchie di appartenenza.
Gesù all'orto, parrocchia del Rosario - Confraternita San Giuseppe
Gesù alla colonna, confraternita del Carmine
Gesù alla canna, confraternita della Purificazione;
Gesù che porta la croce, parrocchia Santa Maria, confraternita San Leonardo;
Gesù che incontra la Madre, parrocchia San Paolo della Croce, confraternita Immacolata, associazione della Passione;
Gesù crocifisso, parrocchia San Giovanni Bosco;
La Pietà, parrocchia San Michele Arcangelo, Ordine Secolare Servi di Maria;
La sacra Sindone, parrocchia Santa Gemma;
Gesù morto, parrocchia SS. Trinità e Confraternita SS. Sacramento;
L’Addolorata, confraternita Morte e Orazione.
Il percorso
Il corteo sfilerà per le seguenti strade. Partenza dalla chiesa di Santa Lucia, corso XX Settembre; Villa comunale, Via per Maruggio, Via Nicotera, Via Lamarmora, Via Bell’Acqua, Piazza Santangelo, Via Roma, Corso XX Settembre, arrivo in Piazza Garibaldi con sosta di meditazione sul sagrato della chiesa del Carmine. Inizio della diretta alle ore 20 circa.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Luigi Daggiano
ven 29 marzo 22:17 rispondi a Luigi DaggianoSindaco con fascia, pure al vicesindaco la fascia, ma non ho visto dietro la processione nessuno assessore tranne una che si trovava lì per caso , nessun consigliere/a della maggioranza dietro la processione. Questo significa che stanno lì per puro caso , convenienza e qualche favore che qualcuno ha avuto.
Immacolata Mariggió
ven 29 marzo 16:15 rispondi a Immacolata MariggióEccellente iniziativa!!! Chi, come me, é lontano e non può tornare per Pasqua, potrà sentirsi un po' piú vicino a Manduria. Grazie e auguri per una serena Pasqua a tutti voi della Voce.