
«Il nuovo depuratore sulla costa in zona Urmo-Belsito Specchiarica continua a diffondere cattivi odori». A denunciarlo ancora una volta è il consigliere comunale dei progressisti, Domenico Sammarco che alla segnalazione già indicata circa un mese fa allarga il disturbo olfattivo anche alle trincee drenante in zona Masseria Marina a San Pietro in Bevagna.
Richiamando la precedente segnalazione che non ha avut risposte, il rappresentante in consiglio comunale dei movimenti Federcivica e Manduria Migliore chiede se vi siano novità in merito al rispetto dei limiti olfattivi e se l’amministrazione comunale intende «o meno avviare azioni di controllo e monitoraggio delle emissioni odorigene, poiché continuano a registrarsi la presenza di odori sgradevoli, spesso veri e propri miasmi olfattivi sia presso il sito che presso le trincee drenanti e che si spingono a ridosso del centro della località balneare».
Tutto ciò, fa notare Sammarco, «potrebbe avere ricadute turistiche pesantissime nonché danni alla salute dei cittadini». Per questo il consigliere di opposizione chiede «di fornire una risposta chiara e tempestiva in merito a queste problematiche, per garantire la tranquillità e la sicurezza della comunità locale».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.