
Le ultime robinie di viale Mancini sono state espiantate senza alcuna cura, strappate con forza dalla pala meccanica e trascinate via con la promessa – tutta da verificare – di un futuro reimpianto in altri luoghi pubblici. Era questa almeno la rassicurazione dell’amministrazione comunale dopo aver decimato a colpi di motosega, le altre 160 piante della stessa specie.
Le immagini del video parlano da sole: il trauma dello sradicamento è stato enorme e l’operazione è stata condotta in un periodo dell’anno tutt’altro che adatto, riducendo ulteriormente le possibilità di sopravvivenza degli alberi. La gestione appare improvvisata e irrispettosa nei confronti del patrimonio verde della città, rafforzando ancora di più il dubbio sulla reale volontà di salvaguardarlo da parte di chi lo amministra. Vedi qui sotto il video.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Manduria scontenta
oggi, sab 13 settembre 10:34 rispondi a Manduria scontentaIl kARMA farà il suo dovere, tempo al tempo la NATURA si riprenderà ciò che è suo bisogna stare attenti .
Dino
oggi, sab 13 settembre 08:51 rispondi a DinoQuando c'è interesse di denaro . Prima erano state periziare e valutate che erano morte cose che la natura ha dimostrato il contrario, adesso si parla di rimpiandazione. Quando falsità che si evince ,certo rimpiangere un albero che è stato sradicato dalle radici cosa volete che faccia
Manduriano perplesso
oggi, sab 13 settembre 08:51 rispondi a Manduriano perplessoQualcuno ci ha definito noi di Manduria che ci piace criticare sempre in qualsiasi occasione. Ma vedendo lavorare questa squadra.... non abbiamo tutti i torti. La frase di Checco Zalone non è esattamente "sono del mestiere", ma "Ma è del mestiere questa?!", una battuta diventata cult dal film *Quo Vado?*, pronunciata da Checco Zalone verso un personaggio ritenuto inefficiente o inadeguato a svolgere il proprio lavoro.
Mm
oggi, sab 13 settembre 08:00 rispondi a MmNon vedo in video un lavoro mal fatto.