
I residenti del rione Barco tornano a sollecitare l’amministrazione comunale per risolvere i problemi che rendono la piazza Giovanni XXIII inaccessibile alle persone in carrozzina per via degli scivoli inesistenti o impossibili da utilizzare da soli perchè stretti o troppo ripidi.
“Forse dopo tre anni di richieste e tanti bla bla per l’abbattimento delle barriere architettoniche - scrivono in una lettera inviata al giornale - ,si potrebbe iniziare da quegli scivoli per riqualificare il contesto urbano della piazza”.
Da anni gli abitanti del quartiere e i frequentatori di quella piazza chiedono che venga fornita di telecamere di sorveglianza come deterrente di continui atti vandalici che danneggiano arredi e disturbano la pubblica quiete. Nella lettera indirizzata al nostro giornale gli autori ci inviano la foto di un disabile in carrozzina alle prese con uno scivolo impraticabile che vi mostriamo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
giovanni
sab 12 aprile 13:02 rispondi a giovanniMa adesso ve ne accorgete che a Manduria non si può circolare a piedi e tanto meno con sedie a rotelle e passeggini ? Una città fatta di abusi, mancanza di marciapiedi, box con saliscendi ripetuti uno di fianco all'altro e gradoni che affacciano all'esterno delle abitazioni. Ovviamente gli scivoli dei box abusivi come pure i divieti di sosta comprati al super mercato. Per San Pietro aggiungo solo che sugli strettissimi marciapiedi di pubblica proprietà hanno anche piantato alberi, per essere sicuri che nessuno passi nanti casa noscia.
Ciro
sab 12 aprile 07:51 rispondi a CiroBandiera lilla❓❓❓ Manduria tutta, compresa la marina, è tutta inaccessibile per chi usa una sedia a rotelle, come per tutti coloro che hanno problemi di deambulazione. Non esiste un solo scivolo a norma o un marciapiede accessibile. Non si capisce su che basi sia stata (se vera) assegnata la tanto ostentata bandiera lilla ‼️ VERGOGNA
Marco
ven 11 aprile 16:24 rispondi a MarcoBasta poco per migliorare la città... Uno scivolo a gomito non è praticabile per chi la carrozzina, né tantomeno per chi ha l' accompagnatore che la spinge.
Lorenzo Libertà per la Marina
ven 11 aprile 08:20 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaMi vergogno per questa classe politica locale. SINDACO che fine a fatto lo studio di fattibilità commissionato dalla sua giunta ad inizio mandato, nel merito delle barriere architettoniche? Ha preferito distruggere il Viale Mancini piuttosto che dare civiltà ai portatori di handicap? Si vergogni immensamente, ci liberi della sua presenza e impari l' Italiano. 😡 Opinioni