Si assentano per un paio di ore da casa e i ladri fanno man bassa di oggetti preziosi, attrezzi e arredi per oltre 40mila euro e perfino di documenti. E’ accaduto l’altro ieri sera a San Pietro in Bevagna in località Borraco, nell’abitazione di proprietà di un cineasta italo americano, tale Onofrio Nino Pansini, di Losa Angeles, che si era assentato con la compagna per recarsi a cena da amici.
Un paio d’ore in tutto, tempo sufficiente ai ladri per mettere a soqquadro la casa, rovistando dappertutto e asportando attrezzi di lavoro, arredi, ma anche un anello d’oro e uno di diamanti di un certo valore. I malfattori però non si sono limitati al furto ma hanno letteralmente distrutto un computer portatile, una telecamera di sorveglianza, infine hanno sottratto perfino i passaporti custoditi in un armadio.
Ai danneggiati, dopo aver scoperto quanto avvenuto, non è rimasto altro da fare che chiedere l’intervento dei carabinieri della compagnia di Manduria, quindi presentare denuncia contro ignoti. Sono in corso indagini per cercare di risalire alla banda di ladri. Intanto il derubato si è recato all’ufficio amministrativo del locale commissariato di Polizia di Stato, per verbalizzare l’avvenuto furto dei passaporti per poter richiedere il duplicato.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Lorenzo Libertà per la Marina
dom 17 novembre 10:43 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaAggiungo un dettaglio. Lo scorso anno sulla via per Burraco un altro colpo in casa di signori tedeschi. Cassaforte divelta e bottino cospicuo. Forse no, o forse gli autori sono gli stessi che godono di informazioni a botta sicura. È il caso di indagare sull' ipotesi in oggetto? Questi, a mio avviso sono semi professionisti e non vivono lontano.... Opinioni
Lorenzo Libertà per la Marina
sab 16 novembre 08:06 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaNon una telecamere, non passa una pattuglia di Stato manco a morire. I vigili li vedi soltanto in 2 mesi in estate per fare multe, carro attrezzi e abbonamenti strisce blu. Se non siete in grado di garantire servizi ai cittadini che amano la Marina? lasciatela diventare un Comune autonomo. Non riuscite a far funzionare Manduria figuriamoci 15/18 km di Costa in aggiunta. La Marina è solo incassi Imu e incassi multe estive. Poi per 10 mesi l' anno è periferia abbandonata. Del resto " da un albero di pere non può nascere una mela" 😜 Opinioni