
Dal 13 al 15 aprile prossimi, “Una storia di…passione” si arricchisce di un nuovo capitolo. Alle proiezioni, che in questi giorni stanno interessando Parrocchie ed altri luoghi della città, si aggiunge infatti una mostra di fotografie e costumi d’epoca, avente sempre a tema la Passione Vivente, che il Circolo Italsider di Manduria realizzò tra gli anni ’70 e ’90 del secolo scorso.
Con grandi amore e cura Franco Durante ha raccolto il materiale necessario ad allestire, in collaborazione con la sede manduriana di Archeoclub, la mostra che sarà inaugurata appunto il 13 aprile nel Chiostro del Convento di S. Francesco, alle ore 18.30. Si è voluto ricordare, con queste iniziative, la dimensione culturale che i dipendenti di quella azienda vollero dare al loro tempo libero, realizzando, prima, presso il Teatro Candeloro, una rappresentazione del “Processo a Gesù” e dando vita, poi, ad una Passione Vivente che, al di fuori dello spazio chiuso di un teatro, accendesse i riflettori sugli spazi e i monumenti più importanti della città, coinvolgendone i cittadini.
E’ questo spirito di comunità, cercato e vissuto, che la mostra vuole far rivivere, insieme con l’entusiasmo e l’impegno che animarono quel gruppo di volontari. La mostra sarà visitabile dal 13 al 15 Aprile dalle ore 19.00 alle 21.00. (Archeclub Manduria)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.