Dopo i due famosissimi architetti Marco Bay e a Stefano Boeri, il compositore manduriano, Ferdinando Arnò, ha coinvolto un'altro vip nella battaglia in difesa dei 165 alberi di Robinia del Viale Mancini che l'amministrazione comunale di Manduria ha deciso di abbattere per far posto a 50 nuove piante di diversa specie.
All'appello dell'architetto, urbanista pluripremiato in diversi paesi del mondo, Boeri (le sue parole: «Sostengo l'idea di salvare l'impianto di Robinia, risalente alla seconda metà del secolo scorso, memoria vegetale della straordinaria biodiversità del territorio di Manduria»), oggi è la volta della cantante Malika Ayane, protagonista di un video-messaggio indirizzato al sindaco Gregorio Pecoraro. «Per favore sindaco salvi le robinie, abbi cura di queste straordinarie signore ancora vive e lasci che la natura faccia il suo corso. Per favore pensaci». Qui sotto il video.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Lu furnaru
mer 16 ottobre 08:31 rispondi a Lu furnaruCi sono in campo 2 posizioni, la prima quella di chi ritiene le robinie a fine ciclo vitale e quindi da sostituire subito, la seconda quella dei curatori che ritengono le stesse piante degne di continuare a vivere senza indicare però per quanto tempo ancora. Propongo una soluzione: i curatori si facciano carico del rischio con una bella assicurazione fideiussoria ( che il buon Nando potrebbe studiare ad hoc) Vi sembra una proposta accettabile ? E allora avanti mettete i soldi sul bancone per pagare il relativo premio. Suggerisco una colletta paesana o tramite magnati a Voi vicini. Amen.
Cittadino illustre
mar 15 ottobre 15:49 rispondi a Cittadino illustreMaestro Arno'....un video sei riuscito a farlo fare. Un suo concerto qui a Manduria ancora no. Me veramente avete lavorato insieme? Ne dubito onestamente
Cittadino illustre
mar 15 ottobre 15:48 rispondi a Cittadino illustreMaestro Arno'....un video sei riuscito a farlo fare. Un suo concerto qui a Manduria ancora no. Me veramente avete lavorato insieme? Ne dubito onestamente
Massimo
mar 15 ottobre 12:40 rispondi a MassimoSta batunu alle rubine e ci so cristiani ca non tennu acquedotto a casa ca stonnu cu l'acqua carisciata...
Alessandra Moscogiuri
mar 15 ottobre 12:39 rispondi a Alessandra MoscogiuriGrazie Signora Ayane della sua solidarietà. Il suo accorato appello si aggiunge a quello di eminenti personalità mobilitate dal Maestro Arnò per la conservazione delle nostre robinie.
Vincenzo
lun 14 ottobre 21:45 rispondi a VincenzoUn vecchio adagio recita così: non c'è più sordo di chi non vuole sentire.Sono certo che il Sindaco, dopo aver ricevuto importanti e accorati appelli, smentirà il proverbio che non si addice alla sua persona, perché sotto la scorza dell'uomo duro, una sottile sensibilità si sta facendo strada.
Adel
mar 15 ottobre 20:19 rispondi a AdelMe lo auguro davvero