Un’altra voragine si è aperta su una strada di Manduria per fortuna senza conseguenze per le persone o le macchine che transitavano in quel momento. La strada è quella che dall’incrocio con il viale Mancini porta verso l’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria. Il cratere di quasi un metro che mostra un’ampia cavità del sottosuolo capace di inghiottire un’auto, si trova a pochi metri dal cantiere dell’ex mercato coperto dove è previsto un parcheggio sotterraneo di 23 posti auto.
La cavità venuta alla luce è il vecchio canale, cosiddetto “romano” che porta le acque bianche verso la vora sulla via per Lecce. Un’antica condotta che percorre tutta via Federico Schiavoni e costeggia il cantiere del futuro sotto parcheggio. In passato sullo stesso tracciato si sono verificati altri crolli dell’asfalto che hanno portato alla luce il vecchio canale. Uno degli ultimi ha interessato proprio l’ingresso dell’ex mercato coperto, oggi sede del cantiere.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
CRICORIU
lun 3 febbraio 11:51 rispondi a CRICORIURisposta per cittadino illustre... Per il fatto in questione sicuramente non vi sono colpe, ma per tutto il resto sicuramente. L'amministrazione e' dormiente su parecchi punti e lo stato di oblio e' sotto gli occhi di tutti. Non vedo altresi perche' indicare di ricoverarsi verso detrattori , piu' che giustificati, dell'attuale esecutivo. E poi con questa autoproclamazione piena di satrapismo con questo epiteto di illustre....Ma la ue spicci?
Cittadino illustre
dom 2 febbraio 21:42 rispondi a Cittadino illustreQuindi anche questa voragine è colpa dell' amministrazione!!! Ricoveratevi che è meglio per tutti!!!
Antonio Ruggero
lun 3 febbraio 14:52 rispondi a Antonio RuggeroLei, vome al solito gira la frittata dimostrandosi ignorante su come sia il sottosuolo in quella zona. Non so se lei sia di Manduria. Deve sapere che oltre il canale romano per il vecchio mercato coperto, passa il prolungamento della via del Fossato che dal nome della stessa clvuol dire che da lì è gin dopo la stazione ferroviaria, dovrebbe congiungersi al Fossato esistente presso le mura. Lei che si firma cittadino illustre, dovrebbe saperlo. Cambi nome, come ebbi a dire in un altro suo infelice commento e se ha coraggio, mostri la sua vera identità......
Gregorio
dom 2 febbraio 09:19 rispondi a GregorioCome non detto, tutto ciò che ho scritto in precedenza nei vari commenti per quanto riguarda il parcheggio 🅿️ sotterraneo si sta VERIFICANDO. Tutto il perimetro ( limite esterno) del CANALE ROMANO È COMPROMESSO. Non c’è bisogno della SFERA 🔮MAGICA 🧙♀️ per capire l’INCOGNITA. Io non mi ritengo nè Geometra né tantomeno Ingegnere o esperto tecnico in materia, ma in quella zona ( Piazza Coperta) ci sono tante complicazioni del sottosuolo, a parte le bombe d’acqua ALTRO PROBLEMA, ma è proprio la zona che altamente a rischio ⚠️. Il Signor Geom. o Ing. …o chicchessia ,Attanasio HA CALCOLATO TUTTO ?..ma.. TUTTO TUTTO ? speriamo 🙏🕯️🕯️…intanto il tempo 🌦️vola ✈️ !!Anche i soldi 💸💸💸💸💸💸💸!!
Ale
dom 2 febbraio 08:20 rispondi a AleNon posso credere un parcheggio di soli 23 auto con una spesa sicuramente che non vale la pena di andare avanti a costruirlo , e' mai possibile tutto questo e le opposizioni cosa ci stanno a fare almeno ci dicono quanto costa costruirlo
Antonio Ruggero
dom 2 febbraio 08:20 rispondi a Antonio RuggeroCome volevasi dimostrare. Ne vedremo ancora delle belle a causa della ciucciagine e testardaggine di questi pseudo amministratori.