
Il consigliere comunale Mimmo Breccia ha presentato una interrogazione al sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, per chiedere le ragioni che hanno spinto la giunta a rinnovare in blocco, per la durata di trent’anni, le concessioni demaniali lungo la costa.
Il leader del movimento “Manduria Noscia”, chiede perché non si è aspettato l’esito del piano delle spiagge già redatto e in fase di valutazioni ambientali. Breccia fa notare inoltre che la proroga è stata concessa in blocco anche a favore di titolari di concessioni da sempre inattive.
«Per quale motivo – chiede infine Breccia -, l’amministrazione tutta non inizia già da ora a predisporre un piano per la gestione della litoranea in estate, ivi compreso il protocollo di affidamento di tratti di spiaggia a favore di attività recettive ed eventuali Associazioni per le inevitabili misure di sicurezza anti covid da adottare, evitando così di trovarsi di fronte alla solita improvvisazione a stagione già avviata, così come sempre accaduto in passato?».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Dormiente Mezzanotte
gio 21 gennaio 2021 09:13 rispondi a Dormiente MezzanotteCaro Mimmo ma il piano spiagge sarebbe arrivato verso il 10 di Agosto. Così senza litigare ci si muove prima.Un fortissimo abbraccio a un grande uomo-lavoratore. In due anni avrebbe portato acqua potabile e fogna nelle Marine di Manduria. E quindi anche a Torre Colimena. Magari anche comprensiva della Spiaggietta amata dai dormienti del posto.