
Due mamme manduriane hanno indossato la fascia di “Miss mamma italiana” nella finale del concorso nazionale che si è tenuta domenica 26 agosto nel comune di Visso provincia di Macerata vinto da Elisabeth Ruiz, 47 anni, ottico optometrista, di origini domenicane, residente da 28 anni a Caldogno (Vicenza).
Alle due mamme messapiche, giunte tra le diciotto finaliste tra le migliaia selezionate in oltre centro concorsi realizzati in tutta Italia, sono stati assegnati riconoscimenti di prestigio.
La fascia “Miss Mamma Italiana Gold Sponsor Top” è andata a Maria Chimienti, 55 anni, casalinga, di Manduria, mamma di Andrea e Simone, di 26 e 23 anni.
Mentre la fasce “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia” è stata assegnata a Grazia Elena Stranieri, 52 anni, casalinga, di Manduria, mamma di Alessia di 20 anni.
Le mamme finaliste, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima in abito, poi con il costume, tutte hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito e/o i figli.
Visso, città colpita dal terribile sisma che ha colpito l’Italia centrale 2 anni fa, come tutte le città
“Miss Mamma Italiana” è il primo concorso nazionale di bellezza - simpatia, con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti. Il concorso è riservato a tutte le mamme ed è suddiviso in due categorie: fascia di età 25/45 anni (la cui Finale si è svolta domenica 1 luglio ed ha visto trionfare la bella 34enne calabrese Natasha Fato) e fascia “Gold”, per le mamme aventi un’età tra i 46 ed i 55 anni.
Il Concorso, giunto quest’anno alla sua 25° edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.