Giovedì, 5 Dicembre 2024

Storie D

Specchio retroilluminato (e con qualche comodità in più)

Arredamento del bagno: i trend da non perdere nel 2025

Bagno Bagno

Arredare il bagno vuol dire cimentarsi in un’impresa creativa di grande fascino. Al centro dell’attenzione, infatti, c’è uno spazio dove, ogni giorno, si ricerca il massimo del benessere e del relax.

Gli spunti per arredarlo sono numerosi e può capitare di sentirsi disorientati tra la varia gamma di proposte dei brand. Ecco perché è sempre utile fare riferimento ai trend del periodo. Dato che siamo ormai a fine anno, non resta che chiedersi quali saranno quelli che domineranno il 2025.

Rubinetti? Il nero continua a dominare

Il 2025 vedrà la conferma, lato arredo bagno, di un trend realtà da diversi anni: i rubinetti neri.

Gli e-commerce verticali sono molto chiari con le proposte che hanno già messo in primo piano nel catalogo: i rubinetti bagno di questo colore, meglio se caratterizzati dall’elegante dettaglio del miscelatore bianco, sono al centro della scena.

Da ricordare, accanto a questo trend, è anche quello dei rubinetti con forme nette e squadrate, pure essi già popolarissimi nei cataloghi degli e-commerce (quando li si visita per le sessioni di shopping, è sempre utile non pensare solo all’estetica ma acquistare anche un bel po’ di scorte di cartucce miscelatore, onde evitare di trovarsi senza ricambi al bisogno e di avere problemi relativi al comfort della temperatura dell’acqua).

Piastrelle, che passione (soprattutto se gialle)

Dopo un’indiscussa centralità, gli scorsi anni, delle superfici continue anche in bagno, il 2025 vedrà il ritorno, fra i trend più apprezzati in assoluto, delle piastrelle.

Chi ama osare nell’arredare la propria stanza da bagno, non potrà che essere felice nel constatare che, tra i colori più in voga, ci sarà il giallo, una ventata di freschezza e di originalità che, per esempio, sta molto bene con i dettagli cromatici neri.

Tutto è sospeso

I sanitari sospesi sono stati per lungo tempo al centro delle tendenze dell’arredamento del bagno e continuano a occupare una posizione di tutto rispetto, anche solo per la praticità che li contraddistingue (sceglierli è sinonimo di gestione più semplice delle pulizie).

Nel 2025 continueremo a vederli, ma non da soli. A essere sospesi - ed essenziali - saranno anche altri elementi presenti nella stanza da bagno, come per esempio il lavabo.

Sono già numerosi i sistemi modulari con queste caratteristiche che stanno letteralmente spopolando!

Soluzioni compatte

Un altro trend che vedremo al centro del palcoscenico nel 2025 è quello delle soluzioni compatte. In un periodo in cui, a causa del forte aumento delle quotazioni immobiliari, si ha sempre più a che fare con la scelta di contesti abitativi dalla metratura contenuta, queste opzioni possono fare una grande differenza dal punto di vista del comfort.

Ecco perché, dando un’occhiata agli e-commerce di settore e agli store fisici, è facile vedere sistemi che comprendono, in poche decine di centimetri quadrati, mobili con cassetti interni e spazi esterni dove riporre gli oggetti, lavabo con porta asciugamani incorporato e specchio.

Specchio retroilluminato (e con qualche comodità in più)

Lo specchio è un accessorio di massima importanza nell’arredamento del bagno. Sceglierlo bene permette di gestire al meglio aspetti come la percezione spaziale della stanza.

Nel 2025, il focus sarà soprattutto sull’impatto estetico dell’accessorio, con la ricerca di un effetto suggestivo, quasi fantascientifico. Come ottenerlo? Con la retroilluminazione a LED, ovviamente, scelta che ha anche il grande vantaggio della sostenibilità e del risparmio economico.

Il tocco finale? Quello della comodità, grazie alla presenza di una mensola sulla quale posizionare diverse tipologie di oggetti, dal porta spazzolino agli strumenti per il make up.

Attenzione: lo specchio da bagno del futuro sarà sempre più tecnologico. Già diversi brand hanno proposto, nelle loro ultime collezioni, soluzioni con funzione anti-appannamento e con la possibilità di illuminare, attraverso il LED, solo alcune zone della superficie dello specchio.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - mer 4 dicembre

Arredare il bagno vuol dire cimentarsi in un’impresa creativa di grande fascino. Al centro dell’attenzione, infatti, c’è ...

Tutte le news
La Redazione - mer 4 dicembre

Proseguono le indagini della polizia del commissariato di Manduria per individuare i componenti del branco che sabato scorso ha aggredito ...

Tutte le news
La Redazione - mer 4 dicembre

«La copertura del capannone che ospita provvisoriamente la biblioteca comunale Marco Gatti è fatta ...

Tutte le news
La Redazione - mer 4 dicembre

L’aggressore della soccorritrice del 118 di Manduria, arrestato in flagranza differita così come prevede la nuova ...

Tutte le news
La Redazione - mer 4 dicembre

L’assessore ai lavori pubblici e legalità della Città di Parma, Francesco De Vanna, ...

Laurea all'estero: abbiamo chiesto agli esperti di studi internazionali di LAE quali opzioni ha chi va a studiare in Australia
La Redazione - gio 24 ottobre

Studiare in Australia è un'opzione sempre più ambita per i giovani italiani desiderosi di ampliare i propri orizzonti accademici e culturali. Ogni anno, oltre ...

Il. VIDEO con le terribili immagini e l’audio dell’auto che uccide Ettore
La Redazione - gio 24 ottobre

Gira nelle chat il video di una telecamera di sorveglianza privata che riprende la terribile scena del pick-up che investe e arrota il povero Ettore senza fermarsi. Le immagini la cui visione è sconsigliate alle persone ...

L'aiuto dell'intelligenza artificiale nell'ingegneria
La Redazione - mar 29 ottobre

L'intelligenza artificiale offre numerosi benefici nell'ambito dell'ingegneria civile. In primo luogo, essa è in grado di elaborare grandi volumi di dati, apprendere e analizzare informazioni, estraendo elementi utili che supportano ...