Bisognerà attendere qualche settimana per conoscere l’esito del contezioso aperto dal comune di Avetrana che contesta alla produzione della miniserie dedicata all’omicidio di Sarah Scazzi l’inserimento del nome della cittadina nel titolo dell’opera del regista pugliese Pippo Mezzapesa. Ieri il giudice del tribunale civile di Taranto, Antonio Attanasio, che aveva già emesso l’ordinanza di cancellazione del toponimo, puntualmente rimosso dalla Disney, si è riservato di decidere consentendo alle parti di depositare note aggiuntive. Con molta probabilità la sentenza dovrebbe essere emessa tra fine novembre e gli inizi di dicembre prossimo. Nel frattempo la programmazione della serie può continua ad essere diffusa nel circuito streaming di Disney+.
Nelle note aggiuntive i legali del comune di Avetrana hanno chiesto l’eliminazione del vecchio titolo «Avetrana. Qui non è Hollywood», da tutti i circuiti digitali che continuano a girare in rete e da qualsiasi altro supporto utilizzato per promuovere il film. Gli avvocati della Groenlandia di Roma e della Walt Disney Company Italia da parte loro contestano l’ordinanza e chiedono invece l’introduzione del titolo originale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Dino Conta
mer 6 novembre 09:23 rispondi a Dino ContaIo non capisco il comportamento del comune nei confronti della serie tv... la serie tv è fatta bene e racconta in tutto e per tutto le vicende di quella storia.... LA SERIE TV NON CREA DANNI AL COMUNE... SONO I SINDACI CHE ROVINANO I COMUNI