Banca di Credito Cooperativo di Avetrana: il 5 maggio 2024 si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci, che ha visto l’ingresso nel Cda della dottoressa Valeria Lomartire e nel Collegio Sindacale dei dottori Alessandro Calò e Biagio Saracino. La Banca tira le somme dopo un anno caratterizzato da una importante crescita economico/commerciale, oltre che patrimoniale.
I principali dati:
Impieghi ad aziende e famiglie + 21,75%
Raccolta globale + 6,27%
Risparmio gestito + 11,7%
Utile di esercizio 4.054.000 euro
Patrimonio netto 31,7 mln , Cet1 47,02%
Cost-Income 49%
Domanda: Presidente Pignatelli i numeri danno ragione alle scelte della Banca ed alle strategie del Consiglio di Amministrazione
Risposta: E’ stato per noi un anno caratterizzato dal consolidamento di quanto iniziato nel 2022, il nostro impegno è stata dedicato a sostenere in misura crescente il nostro territorio, le imprese e le famiglie, questa scelta ci ha dato ragione.
Domanda: Presidente ma le aperture di nuove Filiali, Fragagnano prima e prossimamente Taranto, rientrano in un programma di espansione della Banca?
Risposta: Con l’avvento della nuova Direzione Generale abbiamo deciso di costruire insieme un progetto di crescita e di espansione, sia con Filiali tradizionali ma anche con Filiali di nuova generazione che vedranno la luce nel corso dell’anno.
Domanda: Dott. Pisano come immagina la sua Banca nel prossimo futuro
Risposta: Come dice il nostro slogan “legati alla tradizione ma aperti all’innovazione”, manterremo saldi i legami con il nostro territorio privilegiando la relazione con i clienti e i soci, continuando a valorizzare la mutualità cooperativa. Stiamo investendo in tecnologia digitale affinché il “Phigital“, come noi lo identifichiamo, cioè la digitalizzazione unita alla relazione con il cliente, rappresenti il nostro futuro e si aggiunga alla crescita tradizionale.
Domanda: Ma Direttore qual è la ricetta del vostro successo
Risposta: Non ci sono ricette ma scelte, principi e regole di comportamento, innanzitutto noi diamo valore alle persone, sia all’interno con i collaboratori, sia all’esterno con la clientela. Puntiamo sui nostri valori di sempre quale correttezza, trasparenza, professionalità e tanta passione in ciò che facciamo. I risultati sono il riconoscimento della nostra unicità, che non significa essere più bravi, ma essere ricercati per la capacità di interpretare e soddisfare i bisogni dei nostri interlocutori, soci e clienti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.