
Un mistero avvolge un dipinto a olio su tela risalente a oltre settant’anni fa. A lanciare un appello è Luigi Fumarola, figlio di un ex ufficiale giudiziario che tra la metà degli anni Cinquanta e il 1962 prestò servizio a Manduria.
«Sono venuto in possesso di un quadro appartenuto a mio padre – racconta –. Era un grande appassionato d’arte e di pittura. L’opera raffigura un vaso di fiori ed è firmata con il nome F. Dimitri. Vorrei sapere qualcosa in più su questo artista».
Il dipinto, regalato all’ex funzionario proprio in quegli anni, rappresenta per la famiglia Fumarola non solo un ricordo affettivo, ma anche un enigma ancora irrisolto. Da qui la richiesta rivolta a collezionisti, esperti e appassionati: chiunque abbia informazioni sull’autore o possa fornire indizi utili è invitato a farsi avanti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Antonio Dinoi
sab 23 agosto 17:22 rispondi a Antonio DinoiAnche io a casa ho 4 dipinti dello stesso e rappresentano luoghi lacustri, montani e marittimi. La firma potrebbe essere A. DIMITRI o F.DIMITRI. Con l'epoca siamo negli stessi anni '57-'60 e penso che debba trattarsi di un pittore manduriano in voga in quel periodo. Non posso essere di ulteriore aiuto non avendo mai chiesto nulla ai miei genitori.