Dopo i titolari della pescheria e del minimarket alimentari di Torre Colimena, anche il ristorante Da Caterina ha presentato ricorso al Tar contro l’ordinanza del sindaco di Manduria che ha imposto la chiusura delle tre attività per un presunto rischio di crollo dovuto alla frana della vicina litoranea.
I ristoratori hanno dato mandato all’avvocato Davide Parlatano chiamando in causa il sindaco di Manduria e il Ministero dell’Interno. Quest’ultimo dovrebbe farsi carico dell’eventuale risarcimento del danno subito dalle imprese per il mancato guadagno, dovuto alla chiusura forzata, qualora i giudici dovessero accogliere la loro richiesta.
A differenza dei primi due imprenditori che hanno chiesto un indennizzo di 60mila euro oltre le spese legali, la società del Ristorante da Caterina si è riservata di quantificare il danno. Per ora l’avvocato Parlatano ha preferito puntare sull’annullamento degli effetti dell’ordinanza permettendo così la ripresa dell’attività dei propri assistiti, riservandosi in seguiti di presentare il conto del danno da loro subito.
Il Tribunale amministrativo leccese ha fissato per il 23 maggio la camera di consiglio per decidere sui tre ricorsi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
[email protected]
sab 6 maggio 2023 07:06 rispondi a [email protected]Peccato una stupenda località pronta già per l'estate.
Gregorio
mer 3 maggio 2023 08:40 rispondi a GregorioQuesto problema è accentuato dal condono edilizio, sono TUTTI colpevoli !!
Egidio Pertoso
mer 3 maggio 2023 08:11 rispondi a Egidio PertosoTutti i risarcimenti di questo mondo, ma non facciamoci risarcire anche il pesce. Questo, prima che cominci a puzzare, possiamo sempre congelarlo o surgelarlo per farlo " svegliare" in tempi piu' consoni.
Egidio Pertoso
mer 3 maggio 2023 08:10 rispondi a Egidio PertosoTutti i risarcimenti di questo mondo, ma non facciamoci risarcire anche il pesce. Questo, prima che cominci a puzzare, possiamo sempre congelarlo o surgelarlo per farlo " svegliare" in tempi piu' consoni.
Mimmo sammarco
gio 4 maggio 2023 05:52 rispondi a Mimmo sammarcoQuando rimarrai senza uno stipendio o un entrata per campare vedrai che chiederai anche tu un risarcimento.. specialmente se pensi di avere ragione e qualcuno si dimentica di te..
Sergio di Sipio
mer 3 maggio 2023 04:14 rispondi a Sergio di SipioFaccio a Caterina i miei più sentiti auguri di recupero dei danni subiti.