
Sei grosse rotatorie di svincolo sulla litoranea interna “Tarantina”: una tra Maruggio e Borraco (incrocio Surii), la seconda all’incrocio di Torre Borraco, la terza all’incrocio della Masseria Marina, la quarta all’incrocio con via Chidro, la quinta all’incrocio con Urmo, la sesta all’incrocio con Torre Colimena.
Saranno queste le principali infrastrutture stradali della “Regionale 8” che interesseranno il territorio del comune di Manduria. Oltre ai numerosi viadotti in cemento armato per permettere gli accessi ai frontisti. Il tracciato stradale che percorrerà esattamente l’attuale “Tarantina” sarà largo quindici metri ma avrà due corsie. Il piano non è ancora completo perché l’area interessata dalle Riserve naturali deve essere ancora definita con il comune di Manduria. Di questo si dovrà discutere nel consiglio comunale di lunedì prossimo convocato per approvare la delibera delle modifiche al piano urbanistico indispensabile per procedere agli espropri.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Antonio
gio 18 aprile 2024 03:02 rispondi a AntonioUna strada che sia veramente adeguata all'attuale volume di traffico e che serva da reale collegamento con il resto del mondo, NO! Un scempio naturale che non apporterà nessuna agevolazione ai collegamenti verso aeroporti, autostrade e città, SI! Ma chi progetta queste cose è del mestiere?
Fernando Maria Maurizio Potenza
gio 18 aprile 2024 12:46 rispondi a Fernando Maria Maurizio PotenzaBen venga il progresso con un mega depuratore e scarico emergenziale nella caletta di Torre Colimena, ben venga una strada più larga con più asfalto e cemento, con stazioni di servizio o altro. Ben venga tutto se non fosse tutto realizzato a ridosso di tre Riserve o Parchi Naturali (Oasi Salina dei Monaci - Fiume Chidro - Masseria Marina). Che dire, stupidità o intelligenza....boh!
Gregorio
gio 18 aprile 2024 02:19 rispondi a GregorioCondivido, spero che questa amministrazione pensa, anzi RISPETTA l’ambiente. Che faccia qualcosa, tipo, tagli un albero 🌲 ma ne pianti due 🌲🌲. Solo così riusciamo a combattere l’inquinamento atmosferico. …sempre mia opinione !!